INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Sicilia in area gialla da lunedì, firmata la nuova ordinanza dal Ministro

Speranza alla luce del nuovo provvedimento firmato: "La priorità è continuare a investire sulla campagna vaccinale e sui comportamenti personali prudenti e corretti".

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia del 27 agosto 2021, ha firmato una nuova Ordinanza che dispone il passaggio della Regione Sicilia in area gialla.

“È la conferma che il virus non è ancora sconfitto – ha detto il ministro Speranza – e che la priorità è continuare ad investire sulla campagna di vaccinazione e sui comportamenti prudenti e corretti di ciascuno di noi”.

Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle diverse aree in base ai livelli di rischio a partire dal 30 agosto è la seguente:

area rossa: (nessuna Regione e Provincia autonoma)

area arancione: (nessuna Regione e Provincia Autonoma)

area gialla: Sicilia

area bianca: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ondata di gelo in Abruzzo: -23,3 ai Piani di Pezza

Temperature registrate dalle stazioni meteo di Caput Frigoris: - 7.1 gradi a Tagliacozzo, -5,2 ad ...
Redazione IMN

VIDEO. Banchi chiusi e in sciopero di sabato ad Avezzano: l’ex sindaco parla di porte chiuse, l’attuale di dialogo sensibile e costante

Gioia Chiostri

Carceri, Polizia Penitenziaria in piazza il 23 giugno

Manifestazione dinanzi il palazzo della Regione all'Aquila
Redazione IMN