INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Si studia il nuovo DPCM: pronto tra stasera e domani

Italia nuovamente col fiato appeso ad un filo. E' in lavorazione, attraverso serrati confronti, il nuovo Decreto del Governo. Si ipotizza un coprifuoco generale alle 21. Dialogo con le Regioni per avere un quadro finito e concluso, che sta bene a tutti. Forse limitazioni per aree dove il contagio è da allarme rosso.

Fase 2, Conte dice sì a riapertura dal 18 maggio

Più che altro, si sta lavorando ad un compromesso con le Regioni per evitare che parte dell’Italia maldigerisca il nuovo testo del Decreto del Premier e dia atto ad azioni di piazza. Intanto, l’ipotesi che andrebbe per la maggiore è quella di un coprifuoco generalizzato per lo Stivale fissato alle ore 21. Questo perché il potere centrale aveva pensato – per dirla alla leggera – ad una serrata di gruppo alle ore 18, in tutte le Regioni, ma taluni poteri regionali hanno probabilmente scosso la testa.

Potrebbero chiudere i musei, dopo il sipario abbassato per i cinema e i teatri, così come si legge sull’Ansa. Si profila all’orizzonte anche la didattica a distanza per le fasce di popolazione studentesca che frequentano la seconda media.

Comunque, tutto provvisorio per ora e queste sono solo ipotesi. La firma del Decreto potrebbe esserci tra stasera e domani. L’Italia di nuovo incollata sullo schermo degli smartphone, con fiato sospeso, in attesa della diretta del Presidente del Consiglio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fillea Cgil, riapertura cantieri: sì ma in sicurezza

Dal distanziamento sui mezzi di trasporto a kit personalizzati con gli attrezzi da lavoro, per ...
Redazione IMN

Stadio Adriatico riapre a pubblico con mille spettatori

I Settori aperti: curva nord e tribuna majella: Curva Nord 100 posti; Tribuna Majella 900 posti con ...
Redazione IMN

Al Teatro dei Marsi in scena ‘Il Paese dei Campanelli’: tra atmosfere olandesi e spettacoli di danza aerea

Redazione IMN