INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Si riunisce il Consiglio provinciale: novità su Euroservizi, palestre e mantenimento uffici del Genio Civile

Provincia dell’Aquila: domani l’insediamento del nuovo Consiglio

Si è riunito questa mattina, 19 giugno, il Consiglio Provinciale, assente la minoranza, che tra i vari punti all’ordine del giorno, ha completato la designazione dei componenti delle commissioni elettorali provinciali e riconosciuto alcuni debiti fuori bilancio pregressi. Il Consiglio ha inoltre approvato il nuovo regolamento per l’uso in concessione delle palestre provinciali per l’attività sportiva in orario extra scolastico, argomento curato e ripreso dal Presidente Commissione Statuto Gianluca Alfonsi che, ha evidenziato, non veniva aggiornato dal 1994. È stata deliberata la partecipazione nella società pubblica ‘Provincia e Ambiente s.p.a.’ di Pescara al fine di trasferirvi tutto il personale della società in liquidazione della Euroservizi s.p.a.: le quote acquisite dalla Provincia dell’Aquila sono pari al 3,33% per un importo complessivo di 9.990,00 euro; il personale ex Euroservizi s.p.a., pari a 9 unità, potrà così continuare a essere impiegato a supporto delle funzioni in ambito energetico riassegnate alla Provincia dell’Aquila.

Approvata anche una mozione urgente proposta dai consiglieri Mauro Tirabassi e Alberto Lamorgese sulla messa in sicurezza degli attraversamenti di Via Cappuccini e Via Montesanto con la SS 17 nel Comune di Sulmona. Approvata infine una mozione urgente a firma di consiglieri Vincenzo Calvisi ePierluigi Del Signore sul mantenimento a L’Aquila della direzione degli uffici regionali del Genio Civile.

«Sulla delibera che ha riguardato Euroservizi spa, società messa in liquidazione nel 2016  per gli obblighi della legge Madia sulle partecipate – dichiara il Presidente della Provincia Angelo Caruso –  esprimo particolare soddisfazione, perché sono stati tutelati posti di lavoro e nel contempo si riesce a continuare ad avere il supporto dei lavoratori sul nostro territorio».

Fonte: Provincia di L’Aquila

Foto di: InfoMediaNews 

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Angizia Luco e la marcia verso il finale: obiettivo Eccellenza

Alice Pagliaroli

Incontro intercomunale e regionale per le sorti del Tribunale: verso la delibera del ‘servizio giustizia’

Redazione IMN

Maltempo, allerta meteo

Allerta rossa in Emilia Romagna: altre otto regioni a rischio idrogeologico. Sono previste oggi ...
Redazione IMN