INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Si fingono finanzieri, rapinano un autotrasportatore e lo abbandonano per strada: paura per un camionista

Si fingono finanzieri in borghese e inscenano un posto di blocco, poi rapinano un camionista, che era alla guida di un’autocisterna, lo caricano in macchina e lo abbandonano sul territorio marsicano. È successo nel tardo pomeriggio di giovedì, nel ternano, quando un autoarticolato con cisterna, trasportante merci pericolose, del genere benzina e gasolio, è stato fermato ad un falso posto di blocco. L’uomo, che aveva da poco fatto un primo scarico ad un deposito e sostato per un controllo di una presunta avaria al contalitri, si era appena rimesso in viaggio, lungo la direzione del ternano, precisamente nel tratto compreso tra Terni est e Terni Nord, quando, dopo aver percorso solo qualche chilometro, è successo l’inimmaginabile. All’alt, intimato da due uomini al fianco di una monovolume, l’autotrasportatore ha fermato il mezzo ed è sceso dall’autoarticolato. I malviventi, nella veste di finti finanzieri, hanno fatto richiesta all’uomo della bolla delle merci trasportate. Così l’autista ha presentato agli uomini i documenti relativi all’attività di trasporto e al carico del mezzo. Improvvisamente i finti agenti hanno cominciato a minacciare l’uomo, armati di due pistole. «Non fare l’eroe» la frase minaccia all’indirizzo dell’autotrasportatore, che è stato trascinato a bordo della monovolume, caricato e sistemato a testa in giù.

 

 

Una terza persona si è allontanata portando via l’autoarticolato, mentre la monovolume, con a bordo i due malviventi e il camionista, a cui era stato portato via il cellulare, è partita in direzione Marsica. Due ore di viaggio di cui l’autotrasportatore ricorda poco o nulla, fino all’arrivo, in territorio marsicano, all’altezza della Valle di Luppa. Qui l’autista è stato abbandonato per strada, mentre ormai era sceso il buio della sera.

 

 

L’uomo, un 41enne residente a Fiumicino, dipendente di una ditta romana, si è messo in cammino e ha raggiunto il Casello autostradale A24 di Tagliacozzo e ha raccontato l’accaduto. Subito il fatto è stato notiziato al Centro operativo ed è accorsa la Polizia Stradale di Carsoli, coordinata dal comandante Paolo Prosperi. Gli agenti hanno trovato l’uomo in stato confusionale e agitato e lo hanno accompagnato negli uffici della stazione.

 

 

Sono state interessate del caso la Procura di Terni e quella di Avezzano. Ora sono in corso le indagini su quanto accaduto. La cisterna è stata ritrovata, con all’interno il gasolio, anche se non se ne conosce ancora con esattezza la quantità recuperata, nel ternano, da parte del Personale della Polizia Stradale di Terni.

 

 

Foto di: varesenews.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, Via del Pioppo: sbloccati gli impedimenti tecnici

Redazione IMN

Arresti nella Marsica: due condanne in via definitiva

Differenti misure detentive nei confronti di due persone residenti nella Marsica
Redazione IMN

Teramo: arrestati due marocchini in possesso di 1,3 chilogrammi di hashish

Redazione IMN