INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Si chiude domani il Workshop Internazionale di Architettura ospitato a Gioia dei Marsi

Volge al termine il XIII Workshop Internazionale di Architettura organizzato nell’ambito degli accordi bilaterali tra il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile-Architettura, Ambientale dell’Università degli Studi dell’Aquila e lo Shibaura Institute of Technology di Tokyo e che ha affrontato il tema della ‘Riqualificazione dell’area dell’originario insediamento antisismico nel Comune di Gioia dei Marsi’.

L’appuntamento è fissato per domani 23 marzo alle ore 16, nella sala dei convegni del Centro Culturale ‘Moretti’ di Gioia dei Marsi; a seguito dei saluti istituzionali verranno esposte le soluzioni progettuali elaborate dai gruppi degli studenti. Al termine delle presentazioni dei progetti si riunirà la Commissione Giudicatrice composta dall’avvocato Gianclemente Berardini, sindaco del Comune di Gioia dei Marsi, dall’avvocato Emiliana Longo, vice-sindaco del Comune di Gioia dei Marsi, dall’ingegner Pierluigi Frezza, dell’ANCE L’Aquila, dall’ingegner Giovanni Soricone, per l’Ordine degli Ingegneri della Provincia dell’Aquila, dall’architetto Edoardo Compagnone, per l’Ordine degli Architetti della Provincia dell’Aquila, al fine di individuare il progetto vincitore.

Alle 18 e 30 si terrà il concerto ‘Lo Spazio in Musica’, durante il quale Elena Matteucci e Diego Procoli eseguiranno dei brani di autori classici e moderni per pianoforte solo e per pianoforte a quattro mani. Alle 19 e 30 verranno consegnati gli attestati di partecipazione a cui seguirà la proclamazione del progetto vincitore e la premiazione. Interverranno alla cerimonia di consegna degli attestati e dei premi: Gianclemente Berardini, sindaco del Comune di Gioia dei Marsi, Emiliana Longo, vice-sindaco del Comune di Gioia dei Marsi, la professoressa Yoko Ito, docente dello Shibaura Insitute of Tecnology of Tokyo, il professor Aldo Benedetti ed il professor Romolo Continenza, docenti del Dipartimento DICEEA dell’Università degli Studi dell’Aquila.
 

 

Fonte: AGI

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Le 4 Biblioteche ex provinciali d’Abruzzo sotto un altro ‘tetto’, Monticelli pronto per la sfida culturale

Gioia Chiostri

Covid: folla in centro Pescara, chiusa piazza Muzii

Area fatta sgomberare e resa inaccessibile dalle 18
Redazione IMN

Studio Cgia: L’inflazione “mangia” i nostri risparmi

A pagare il conto più salato sono le famiglie residenti nelle grandi città
Redazione IMN