INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Si avvicinano i risarcimenti per i terremotati d’Abruzzo

Pezzopane: iniziato l’iter di approvazione della legge alla Camera

L’Aquila. La proposta di legge che garantirebbe i risarcimenti verso i terremotati di Abruzzo, Marche, Umbria e Lazio è finalmente vicina all’approvazione della Camera. L’annuncio viene dall’esponente del PD Stefania Pezzopane, che aveva dato il via alla proposta per assicurare gli indennizzi per le vittime dei terremoti. A dieci anni dal terremoto dell’Aquila e a tre da quello di Amatrice, Pezzopane si dichiara emozionata e orgogliosa del grande passo, che prevede un riconoscimento economico a tutte le vittime, le cui vite sono state devastate dai terremoti.
“La legge prevede un riconoscimento economico a persone la cui esistenza è stata cambiata per sempre, con la perdita dei propri cari, degli affetti, e molto spesso anche di una casa costruita o acquistata con la fatica e i risparmi di una vita intera” afferma la Pezzopane, assicurando anche un collocamento obbligatorio per le vittime con problemi di lavoro.
L’Onorevole infine si appella apertamente ai colleghi della Camera, invocando un voto unanime e un’approvazione netta e veloce.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ferrovia veloce, Sigismondi: “Sinistra faccia mea culpa”

L'opera si realizzerà
Redazione IMN

A Caporciano eletto il nuovo Sindaco

Alessandro Pernetta vince con un plebiscito
Redazione IMN

VIDEO. Il Canistro si presenta alla ‘Seconda’: ecco le novità in attesa del campionato

Alice Pagliaroli