INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Si aprono le sbarre mentre c’è un treno in corsa: malfunzionamento in Abruzzo

Malfunzionamento passaggio a livello in corso Italia a San Giovanni Teatino. Le sbarre si sono aperte durante il transito di un treno. L’episodio è stato segnalato con urgenza a Rete Ferroviaria Italiana. Il Comune chiede di sapere cosa sia accaduto. L’architetto Assunta Di Tullio, responsabile del settore III (Lavori pubblici/tecnico manutentivo) del Comune di San Giovanni Teatino, su richiesta del sindaco Luciano Marinucci, ha inviato con urgenza a Rete Ferroviaria Italiana – Direzione regionale Marche la «”segnalazione del gravissimo malfunzionamento del passaggio a livello in Corso Italia».

L’episodio si è verificato questa mattina, intorno alle ore 9, come confermano le numerose segnalazioni pervenute all’ufficio dell’architetto di Tullio ed è stato documentato con foto e video sui social. Il passaggio a livello di Corso Italia è rimasto a lungo abbassato, per poi alzarsi improvvisamente non appena un treno ha iniziato a transitare nel tratto interessato.

Fortunatamente nessuna vettura o pedone aveva cominciato l’attraversamento dei binari, allertati anche dai continui segnali acustici del macchinista del treno che, evidentemente, si era accorto in tempo del guasto. Nella segnalazione del Comune di San Giovanni Teatino «si chiede di verificare e rimuovere immediatamente le cause di tale gravissimo inconveniente tecnico e di riferire in merito».

Fonte: Asipress

Foto di: Treviso Today

Altre notizie che potrebbero interessarti

Prima Mezza Maratona nel decennale del sisma aquilano

Tutto pronto per la prima edizione della gara del 27 ottobre
Redazione IMN

Controlli dei Nas: denunciate tre persone per esercizio abusivo dell’attività di farmacista

Redazione IMN

Caro bollette: “No a distacchi selvaggi”

La proposta sul tavolo della Regione Abruzzo
Redazione IMN