INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sfilata e benedizione dei trattori ad Avezzano

Coldiretti: "La Giornata del Ringraziamento, una tradizione dal 1951"

Domani, 24 novembre, ad Avezzano spazio alla sfilata e alla benedizione dei trattori provenienti dalle campagne del Fucino. La Giornata provinciale del Ringraziamento della Coldiretti L’Aquila vuole icordare lo stretto legame esistente tra l’agricoltore e la comunità cristiana.

La festa, che inizierà con il raduno dei trattori, seguirà il rituale consueto con la celebrazione nella cattedrale dei Marsi durante la quale verranno offerti ortaggi e confetture, olio e vino, pane e pasta provenienti direttamente dalle campagne aquilane. Al termine, la sfilata di mezzi agricoli e l’attesa benedizione.
Saranno presenti il presidente di Coldiretti L’Aquila Angelo Giommo, il direttore provinciale Domenico Roselli e i presidenti di sezione insieme ai dirigenti provinciali di Coldiretti Donne Impresa, Giovani Impresa e Pensionati.

“La Giornata del Ringraziamento – spiega Coldiretti – è una tradizione che, inaugurata dalla Confederazione nazionale Coltivatori diretti nel 1951, venne in seguito mutuata dalla Conferenza episcopale italiana per essere inserita nel calendario liturgico. Nacque, per intuizione del presidente Paolo Bonomi, per ribadire l’ispirazione dell’organizzazione professionale alla dottrina sociale cristiana e per ringraziare il Signore del raccolto concesso”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasporti Regione Abruzzo: 4.291 studenti non pagheranno l’abbonamento scolastico

Redazione IMN

A Capistrello la messa commemorativa in ricordo di Alessandro: sei anni fa la sua scomparsa

Gioia Chiostri

Meteo, crollo termico e ancora neve in vista della Befana

Redazione IMN