INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Settimana Scientifica e Tecnologica al liceo ‘M. Vitruvio P.’: la visita dell’assessore Colucci

Entra nel vivo la Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica organizzata al Liceo Scientifico Marco Vitruvio Pollione.

Questa mattina l’assessore alle Politiche scolastiche Chiara Colucci ha fatto visita al liceo incontrando i tanti studenti che anche quest’anno sono impegnati in una delle manifestazioni più apprezzate e popolate che si organizzano all’interno delle scuole della città.

«Il livello di civiltà di un paese si vede da quanta importanza riveste il suo sistema formativo. È innegabile che siamo in un periodo in cui il lavoro dei formatori è sempre più difficile, in una società sempre più distante da quelli che sono i veri valori, con i ruoli familiari in rapida trasformazione e ragazzi soggetti a continue sollecitazioni esterne, spesso contraddittori- ha commentato l’assessore – per questo insieme ad un supporto alla classe docente riveste molta importanza un adeguamento dei sistemi formativi con strumenti nuovi e nuove forme di orientamento. Ed è proprio qui che si evidenzia l’importanza della Settimana Scientifica del Pollione poiché compie un passo importante verso un’integrazione e una valorizzazione delle grandi specialità che il nostro Paese già possiede come musei, centri e città della Scienza e della Tecnica, Università e accademie. La manifestazione, arrivata alla 15^ edizione, è un momento di incontro e di scambio, con un risvolto culturale e nello stesso tempo sociale».

L’assessore Colucci ringrazia il preside Francesco Gizzi, insieme all’intero corpo docente, per la dedizione e la fattiva collaborazione con l’amministrazione comunale.

quadri

Fonte e Foto di: Ufficio Stampa comune di Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Il Paterno rifila la ‘manita’ al Capistrello: 5-0 nel ritorno di Coppa Italia

Alice Pagliaroli

D’Eramo convocato dalla Nazionale Under 18, Paris: «Se avrà fame lo vedremo presto su Sky»

Alice Pagliaroli

Dolci e uova di cioccolato: sarà una Pasqua nera

Crollo del fatturato per oltre 40 aziende italiane: “Servono aiuti”
Redazione IMN