INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sport

Setterosa ad Avezzano il prossimo 18 aprile per il preliminare della World League contro l’Ungheria

La città di Avezzano si prepara ad accogliere un evento internazionale dal grande fascino. Il prossimo 18 aprile, l’Unipol Blu Stadium di via Borgo Pineta, ospiterà la gara tra il Setterosa e l’Ungheria valida per il preliminare della World League femminile di pallanuoto 2016-2017.

Le ragazze di Fabio Conti sono rientrate in giornata dalla trasferta francese contro i cugini d’oltralpe di coach Bruzzo. A Montreal le azzurre hanno portato a casa tre punti preziosissimi, salendo a quota 7 nel proprio gruppo B. Dopo le due di World League con Francia e Ungheria e l’amichevole di Roma contro la Spagna, ora che è tempo di tirare le prime somme, la capolista ungara è distante appena una lunghezza, e nella vasca comunale  avezzanese, il faccia a faccia al vertice crea le condizioni per il sorpasso. La vittoria di ieri vale la qualificazione per la Superfinal di Shanghai, o quasi. Contro le magiare anche una sconfitta ai rigori varrebbe l’ok per la Cina, e allora il pubblico marsicano farà da cornice ad una giornata che potrebbe di diritto nelle pagine storiche della Nazionale Femminile della Pallanuoto italiana.

Al di là dell’importanza del match dal punto di vista delle qualifiche, mister Conti ha più volte rimarcato la doppia valenza del collegiale, occasione per testare la condizione delle quote rosa in vista del Mondiale previsto alla Alfred Hajos, sull’isola Margherita della capitale ungherese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘Gli angeli della TV’ allo Stadio dei Marsi: il tumore si sconfigge anche con un triangolare di calcio

Gioia Chiostri

Rigopiano: primo podcast firmato Tgr Abruzzo

Cronache dalla valanga. Domattina, alle 11, conferenza stampa presso la sede Rai di Via De Amicis a ...
Redazione IMN

Roma-Pescara, Paolucci: “Nuovo fallimento di Marsilio”

"Il Governo sceglie di dare le risorse dell’Abruzzo alla linea ferroviaria Orte-Falconara, nostro ...
Redazione IMN