INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

La Valle Roveto in Regione da Marsilio

Sette sindaci rovetani hanno incontrato il presidente della Regione a L’Aquila

Le questioni più urgenti da affrontare messe sul tavolo da sette sindaci della Valle Roveto nell’incontro all’Aquila con il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio.

Problema della viabilità su tutti con il raddoppio della superstrada del Liri, quindi la necessità di interventi urgenti sulla ex Statale 82, oggi strada provinciale, sulla Strada Provinciale 63 Simbruina, che collega l’Abruzzo con il Lazio.

Oltre alla viabilità, il sindaco di Capistrello Enzo Ciciotti, di Civita D’Antino Sara Cecchinelli, di Canistro Angelo Di Paolo, di Civitella Roveto Sandro De Filippi, di Morino Roberto D’Amico, di Balsorano Antonella Buffone, di San Vincenzo Valle Roveto Guido Lancia, hanno messo in evidenza le difficoltà relative ai contratti di fiume, al dissesto idrogeologico e alla necessità di poter disporre della banda larga per superare il digital divide con il resto dell’Abruzzo.

Rispetto alle questioni sollevate, Marsilio ha assicurato il massimo impegno: «Per quanto riguarda alcune problematiche, soprattutto quelle riguardanti la viabilità ho già incontrato il dipartimento Anas per avviare le possibili soluzioni. Gli altri argomenti che mi sono stati sottoposti, non meno importanti, saranno oggetto dell’attenzione delle attività di tutta la giunta regionale».

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Arriva l’okay dal Consiglio di Stato per la sospensiva: tutto resta immutato (e stabile) fino a febbraio 2018

Gioia Chiostri

Sulmona, sospesa la manifestazione a sostegno della Polfer

Redazione IMN

Autostrade, Strada dei Parchi chiede l’accesso agli atti al Mit

Gioia Chiostri