INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Terminata la sesta edizione del “Cammino dell’Accoglienza”

Il "Cammino" ha coinvolto 9 Comuni in tre tappe

Terminata la sesta edizione del "Cammino dell'Accoglienza"

Domenica pomeriggio si è conclusa la sesta edizione del Cammino dell’Accoglienza, organizzato dall’Associazione Cammino dell’Accoglienza e dal CAI “Valle Roveto”, in collaborazione con il CAI di “Avezzano”, l’ANPI Marsica, l’Associazione Culturale “Il Liri”, la DMC Marsica ,La croce verde valleroveto,La croce Blu e la protezione civile di Avezzano e numerose Associazioni del territorio.

Il “Cammino” ha visto il coinvolgimento dei 9 Comuni che hanno aderito all’iniziativa (Avezzano, Balsorano, Canistro, Capistrello, Civita, Civitella, Luco dei Marsi, Morino; S. Vincenzo) che hanno costruito la rete “Scuole in Cammino”.

L’itinerario si è svolto in 3 giorni di marcia dal Castello medievale di Balsorano sino al Valico di Pietraquaria, sul Monte Salviano.

Nel mezzo, il “Cammino” ha fatto tappa a Morrea, Civita d’Antino, Meta, Canistro Superiore, Pescocanale e, traversato il ponte sul Liri, all’Emissario di Claudio, nel comune di Capistrello, dove il gruppo ha ricordato i 33 Martiri caduti durante l’Eccidio nella località rovetana.

Il “Cammino dell’Accoglienza” è stato l’occasione per ricordare l’eroismo dei singoli e l’altruismo delle “accoglienti” popolazioni marsicane durante il periodo bellico e per far conoscere le bellezze naturalistiche e storico-culturali del nostro territorio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sport nella fase 2: ecco le linee guida per gli allenamenti individuali

L'Ufficio per lo Sport detta le linee da seguire per le sessioni di allenamento individuale
Redazione IMN

Villavallelonga, uomo 47enne deceduto per arresto cardiaco

Alice Pagliaroli

Virus blocca operai alle frontiere, FIMIAV: «Occorre manodopera»

L’ente bilaterale agricolo fa appello ai disoccupati per programmare le consuete attività ...
Redazione IMN