INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Terminata la sesta edizione del “Cammino dell’Accoglienza”

Il "Cammino" ha coinvolto 9 Comuni in tre tappe

Terminata la sesta edizione del "Cammino dell'Accoglienza"

Domenica pomeriggio si è conclusa la sesta edizione del Cammino dell’Accoglienza, organizzato dall’Associazione Cammino dell’Accoglienza e dal CAI “Valle Roveto”, in collaborazione con il CAI di “Avezzano”, l’ANPI Marsica, l’Associazione Culturale “Il Liri”, la DMC Marsica ,La croce verde valleroveto,La croce Blu e la protezione civile di Avezzano e numerose Associazioni del territorio.

Il “Cammino” ha visto il coinvolgimento dei 9 Comuni che hanno aderito all’iniziativa (Avezzano, Balsorano, Canistro, Capistrello, Civita, Civitella, Luco dei Marsi, Morino; S. Vincenzo) che hanno costruito la rete “Scuole in Cammino”.

L’itinerario si è svolto in 3 giorni di marcia dal Castello medievale di Balsorano sino al Valico di Pietraquaria, sul Monte Salviano.

Nel mezzo, il “Cammino” ha fatto tappa a Morrea, Civita d’Antino, Meta, Canistro Superiore, Pescocanale e, traversato il ponte sul Liri, all’Emissario di Claudio, nel comune di Capistrello, dove il gruppo ha ricordato i 33 Martiri caduti durante l’Eccidio nella località rovetana.

Il “Cammino dell’Accoglienza” è stato l’occasione per ricordare l’eroismo dei singoli e l’altruismo delle “accoglienti” popolazioni marsicane durante il periodo bellico e per far conoscere le bellezze naturalistiche e storico-culturali del nostro territorio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Capistrello: entusiasmo alle stelle per il primo weekend dell’Abruzzo Open Day Summer

Redazione IMN

L’Aquila, violenza sulle donne: all’Emiciclo una targa per eternizzare il ricordo delle vittime

Redazione IMN

Emiciclo, la settimana politica si apre con la Sanità: tra i progetti di legge anche il Garante dell’Infanzia

Redazione IMN