INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Servizio 118, il grande valore dell’associazionismo

Bianchi: "Lavoro prezioso in tutta la Provincia da parte delle associazioni di volontariato". Solo lo scorso anno, l’Elisoccorso ha effettuato oltre 350 interventi.

“Il ruolo delle associazioni di volontariato, nell’ambito del servizio, rivestono un importante ruolo di supporto e collaborazione”.

Lo sottolinea il dottor Gino Bianchi, direttore del servizio 118 della Asl, nel citare, oltre a quelle già ricordate nel comunicato stampa di ieri sull’attività del 2021, le associazioni che all’interno del territorio, soprattutto nelle zone periferiche, assicurano un lavoro prezioso.

“Le postazioni medicalizzate di Pratola Peligna, Navelli, Campo di Giove e Scanno – afferma Bianchi – oltre alla postazione INDIA, cioè senza medico a bordo, di Castelvecchio Subequo, sono attive grazie alla presenza della Croce Verde di Pratola Peligna. Le postazioni 118 medicalizzate di Tagliacozzo, Pescasseroli diurna, oltre alle postazioni INDIA di Pescocostanzo e Pescasseroli notturna sono attive grazie alla collaborazione dell’Associazione 16 Maggio di Carsoli”.

“La postazione medicalizzata diurna di Montereale oltre alla postazione INDIA notturna è attiva grazie alla collaborazione della P.A. di Montereale”.

La postazione medicalizzata 118 di Carsoli è attiva grazie alla collaborazione della Croce Rossa di Carsoli. Le altre associazioni sono state ricordate nel comunicato di ieri”.

Tra i dati salienti dell’attività dello scorso anno va segnalato quello dell’Elisoccorso che ha effettuato oltre 350 interventi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, via libera rendiconto gestione 2020

Dal rendiconto emerge un avanzo di amministrazione di circa 22 milioni e 855mila euro
Redazione IMN

Roberta Maiolini intervista Nataliya Panasiyk

Il dramma umano e umanitario ucraino raccontato sul 119. L'intervista di Roberta Maiolini.
Redazione IMN

Morino, attivazione uso civico stagione 2020

Il Comune sta provvedendo alla prenotazione della legna di uso civico per la stagione
Redazione IMN