INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Serie D: ripescata solo la Sammaurese

Accolto il ricorso di 8 club con l'ok della CoViSoD

Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha deliberato le esclusioni dal campionato di Serie D 2020/2021 di San Marino e Vigor Carpaneto (che non hanno presentato domanda di iscrizione) la mancata ammissione del Savona, “ per la mancata presentazione del ricorso avverso il parere negativo della Co.Vi.So.D”. Accolti invece i ricorsi di Atletico Porto Sant’Elpidio, Brindisi, Chions, ACR Messina, Olympia Agnonese, Rieti, Roccella e Team Nuova Florida che, con il parere favorevole dell’organismo di vigilanza, hanno ottenuto l’ammissione in Serie D.

Ad integrazione dell’organico, composto da 163 società in ragione dell’ammissione in sovrannumero del Campodarsego, è stata ripescata la Sammaurese, prima nella graduatoria delle società aventi diritto.

“L’attuale composizione (164) – fanno sapere dalla Lega Dilettanti – potrebbe subire ulteriori variazioni legate al completamento dell’organico della Lega Pro che sarà oggetto di valutazione dei prossimi consigli federali del 20 e 27 agosto. Inoltre, ci potrebbero essere richieste di ammissioni in sovrannumero da parte dei sindaci dei comuni delle società escluse dalla Serie C. Pertanto, la composizione dei gironi del campionato di Serie D 2020-2021 sarà prevista entro la prima settimana di settembre”.

Una delibera che scrive, di fatto, la parola fine alle ambizioni di ripescaggio dell’Avezzano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Don Orione, ritirata la denuncia della famiglia del 90enne morto

E' stata ritirata la denuncia da parte dei familiari del paziente anziano deceduto a fine ottobre.
Redazione IMN

Da lunedì partono le vaccinazioni di prossimità nei piccoli Comuni

Lo annuncia l'assessore alla Salute della Regione Abruzzo, Verì. Le vaccinazioni saranno eseguite ...
Redazione IMN

VIDEO. Avezzano Calcio, altra domenica nera: la Vis Pesaro vince per 2-1 e lascia a secco i biancoverdi

Alice Pagliaroli