INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Sequestrati circa 178 biglietti ‘gratta e vinci’ taroccati, denunciato titolare dell’esercizio commerciale

Nel corso di un’attività info-investigativa avviata nel settore dei ‘giochi illegali’, i finanzieri della Compagnia di Sulmona hanno individuato un esercizio commerciale di vendita al pubblico di biglietti ‘gratta e vinci’ alterati.

L’operazione ha portato al sequestro di complessivi 178 biglietti ‘gratta e vinci’ e delle apparecchiature informatiche in dotazione all’esercente, alla revoca dell’autorizzazione alla vendita dei biglietti del concorso a premi da parte della Lottomatica Spa nonché alla proposta di sequestro, all’Autorità Giudiziaria, delle somme riscosse dall’esercente relative alle vincite superiori ai 1000 euro.

biglietti gratta e vinciPiù in particolare, all’interno dell’esercizio ispezionato, i finanzieri hanno rinvenuto alcuni biglietti ‘gratta e vinci’ posti in vendita al pubblico che presentavano, sebbene in modo pressoché impercettibile, abrasioni della patina protettiva operate al fine di rendere visibile il codice numerico di validazione. Tale combinazione numerica, unitamente al codice a barre posto sul retro del tagliando, ha permesso al rivenditore di individuare in anticipo, attraverso il lettore ottico in dotazione collegato al terminale della Lottomatica Spa, i tagliandi vincenti e, di conseguenza, di porre in vendita i restanti.

«L’attività di servizio appena conclusa attesta l’impegno profuso dalla Guardia di Finanza a tutela del Monopolio Statale del gioco e delle scommesse e della sicurezza dei consumatori, gravemente compromessa da proposte di gioco illegali e/o prive di garanzia. Con riferimento al caso individuato, la Guardia di Finanza invita i consumatori a porre molta attenzione all’atto dell’acquisto dei biglietti ‘gratta e vinci’ e a controllare attentamente che gli stessi riportino il logo ufficiale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e che siano integri e privi di abrasioni».

 

 

Fonte GdF Comando Provinciale L’Aquila

Foto di: liberoquotidiano.it e GdF Comando Provinciale L’Aquila

Altre notizie che potrebbero interessarti

San Benedetto dei Marsi: i Vigili del Fuoco in azione per una perdita di gas

Redazione IMN

Nasce la Strada Provinciale della Vallelonga

Prende realtà il sogno di una strada unica tra Trasacco, Collelongo e Villavallelonga
Redazione IMN

È Donato Aratri il capogruppo consiliare della lista civica Avezzano Rinasce

Redazione IMN