INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Sequestrate due discariche abusive a Chieti

Gli uomini del Nucleo Mobile della Guardia di Finanza nell’ambito del quotidiano controllo economico del territorio, hanno individuato e posto sotto sequestro, in zona Tricalle a Chieti, un’area di oltre 350 metri quadri, destinata a verde pubblico, sulla quale un’impresa edile ha depositato e sotterrato materiale di risulta delle demolizioni, sassi e terra.

 

Un’altra area di circa 10.000 mq, nella zona “San Donato” di Guardiagrele (Chieti), adibita a discarica abusiva, posta al confine del Parco Nazionale della Maiella, è risultata in uno stato di totale abbandono e da tempo utilizzata per ammassare decine di tonnellate di rifiuti, molti dei quali pericolosi e tossici: pneumatici, motori, macchinari, elettrodomestici fuori uso, rottami ferrosi, prodotti di risulta di demolizioni di strutture in cemento armato, oltre che autoveicoli e parti in plastica di essi.

 

Quattro persone sono state segnalate per le violazioni previste dalle norme in materia ambientale di cui al Decreto Legislativo nr. 152 del 3 aprile 2006.

 

L’illecito abbandono ed accumulo di rifiuti consente di evitare i costi necessari per il regolare smaltimento all’interno delle discariche autorizzate.

Fonte: AGI

Foto di: Greenreport

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ritrovate due statue sacre rubate

La Questura ancora a caccia della provenienza
Redazione IMN

Scattano gli arresti per droga nelle periferie di Pescara: blitz nella casa di una giovane rom

Gioia Chiostri

Solidarietà: “Teatranti Tra Tanti” dona “Le ali della liberà”

L'evento benefico si svolgerà il prossimo 25 settembre. L'associazione a scopo solidale "Il Cuore ...
Redazione IMN