INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Senza il green pass si potrà fare la spesa

Anche nelle attività essenziali ci saranno comunque dei controlli a campione. Al lavoro sul nuovo DPCM. Senza certificato verde, si potrà andare anche in Questura per presentare una denuncia.

Senza il green pass, in base alle ultimissime notizie, si potrà accedere negli ipermercati per fare la spesa, ma non sarà consentito acquistare beni non primari.

Senza green pass, secondo quelle che saranno le nuove linee guida nazionali, pubblicate anche su Ansa.it, si potrà andare in Questura, ma solo per presentare una denuncia o non per rinnovare il passaporto. Insomma, altro giro altra corsa per il nuovo Dpcm che ha al suo interno l’elenco dei servizi e delle attività essenziali per accedere alle quali non servirà il certificato verde: ci sarà però la possibilità di effettuare da parte dei titolari dei controlli a campione, per evitare che la norma possa essere aggirata dai no vax.

Nella bozza del Dpcm che il presidente del Consiglio Mario Draghi firmerà nelle prossime ore si ribadisce che “nell’attuale contesto emergenziale” le uniche attività esentate possono essere “solamente quelle di carattere alimentare e prima necessità, sanitario, veterinario, di giustizia e di sicurezza personale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incidente stradale in pieno centro ad Avezzano, feriti i conducenti

Alice Pagliaroli

PD ad Avezzano per “giusta e dignitosa” rete ospedaliera

Per il capogruppo PD in Regione Paolucci "La Marsica, della bozza, ne esce totalmente penalizzata".
Redazione IMN

L’Aquila: il 22 ottobre evento di FDI

"L'Italia vincente. Un anno di risultati" è l'iniziativa organizzata dai Gruppi parlamentari di ...
Redazione IMN