INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Senza il green pass si potrà fare la spesa

Anche nelle attività essenziali ci saranno comunque dei controlli a campione. Al lavoro sul nuovo DPCM. Senza certificato verde, si potrà andare anche in Questura per presentare una denuncia.

Senza il green pass, in base alle ultimissime notizie, si potrà accedere negli ipermercati per fare la spesa, ma non sarà consentito acquistare beni non primari.

Senza green pass, secondo quelle che saranno le nuove linee guida nazionali, pubblicate anche su Ansa.it, si potrà andare in Questura, ma solo per presentare una denuncia o non per rinnovare il passaporto. Insomma, altro giro altra corsa per il nuovo Dpcm che ha al suo interno l’elenco dei servizi e delle attività essenziali per accedere alle quali non servirà il certificato verde: ci sarà però la possibilità di effettuare da parte dei titolari dei controlli a campione, per evitare che la norma possa essere aggirata dai no vax.

Nella bozza del Dpcm che il presidente del Consiglio Mario Draghi firmerà nelle prossime ore si ribadisce che “nell’attuale contesto emergenziale” le uniche attività esentate possono essere “solamente quelle di carattere alimentare e prima necessità, sanitario, veterinario, di giustizia e di sicurezza personale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, collaborazione tra Commissario e Consiglio

Presidente Consiglio comunale sull'inchiesta "Acqua Fresca": "Mi auguro che questa triste vicenda ...
Redazione IMN

La proposta per il rilancio: Strade Green in città

Il distanziamento sociale, secondo Confesercenti Centro Abruzzo, potrebbe essere un problema per la ...
Redazione IMN

Nel Parco della Maiella ecco le barriere salva salamandre

Lungo strada 164, con Wwf e Societas Herpetologica Italica
Redazione IMN