INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

‘Selezioni D’Autore’: degustazioni speciali alla Sabatini Beverage & Food

L’Italia è, per antonomasia, culla delle tradizioni legate al buon cibo, al buon vino e alla buona tavola. Sì, perché l’accoppiata magica denominata enogastronomia è, oramai, il marchio di fabbrica della Penisola a forma di stivale. Il Made in Italy, infatti, è sempre più garanzia di qualità dei prodotti nel mondo, per questo molti sono gli eventi di presentazione di cibi tipici nel Belpaese, finalizzati alla promozione della cucina: quella buona, ma soprattutto quella autentica. È tornato puntuale allora, nel panorama marsicano, l’appuntamento con la degustazione di vini e prodotti natalizi, organizzato dall’azienda Sabatini Beverage & Food, impegnata da più generazioni nella distribuzione e nel rifornimento di bibite, nei numerosi locali della movida marsicana e non solo.

«Quest’anno, visto il successo delle scorse edizioni, abbiamo deciso di organizzare nuovamente tre serate a tema, dedicate alla degustazione dei vini  e delle birre che vendiamo e distribuiamo regolarmente, in accompagno, poi, ai dolci tipici che si suole consumare durante il periodo natalizio», spiega Luciano Sabatini, proprietario storico dell’azienda. Le serate, oramai avviate alla conclusione, sono denominate ‘Selezioni D’Autore’ Edition 2016, e si sono svolte a partire dal mese di novembre, fino ad arrivare al periodo che precede il Natale.

«La prima serata si è svolta il 23 novembre scorso, ed era dedicata alle Birre d’Autore, ovvero alla celebre bevanda ottenuta dal luppolo. Ospite in degustazione il micro birrificio artigianale Birra Flea. L’occasione è stata, così,  l’ideale per una conversazione a tema sul fenomeno delle birre artigianali in Italia».

Dopo un inizio in compagnia delle bionde, delle rosse e delle scure (e non si tratta affatto di donne! Ndr.) l’azienda Sabatini Beverage & Food è passata al vero nettare degli Dei, ossia il vino: un perfetto classico intramontabile. La serata dedicata al vino, svoltasi il giorno 28 novembre scorso, «ha permesso ai presenti di degustare i vini autoctoni abruzzesi all’interno dello showroom Sabatini, collocato in Via Newton ad Avezzano, adibito, per l’occasione, a festa ed in grado di ospitare, in questo modo, tutti gli appassionati della bevanda di Bacco», continua Luciano Sabatini.

Venerdì 2 dicembre, invece, si terrà la terza ed ultima serata in programma. «Sarà, in un certo senso, una vera e 15056271_1243383832369686_91806279440238165_npropria anteprima del Natale. – conclude l’uomo – I nostri ospiti, infatti, avranno l’opportunità di degustare deliziosi panettoni accompagnati dall’immancabile spumante, in un suggestivo antipasto della festa di San Silvestro, che si ama, normalmente, trascorrere in compagnia, in un’aria sospesa tra divertimento esagerato ed antica tradizione». Ogni serata è stata caratterizzata, poi, da presenze importanti: l’azienda Birra Flea ha partecipato alla degustazione della prima serata, l’azienda agricola Giacomo Radica, invece, era la special guest del secondo appuntamento col vino. Molti, poi, saranno gli ospiti in degustazione per la terza ‘Serata’ D’Autore del 2 dicembre. In prima fila ci saranno i panettoni Galup e Sabadì e i prodotti dolciari Fraccaro, accompagnati dallo spumante Franciacorta dell’azienda Conti Ducco, dal prosecco Jacopo Maestri e, infine, dall’amaro Taccone.

Grandi nomi per palati fini, dunque. La Sabatini Beverage & Food ha apparecchiato la tavola; ora spetta ai graditi ospiti l’atto di indossare i panni degli assaggiatori per un giorno, anzi per una sera, nel terzo appuntamento con il buon gusto, rigorosamente di filiazione italiana.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano Calcio: vicino l’acquisto di Di Virgilio

Nullaosta del Pucetta per gli allenamenti, con lui anche Dell'Unto. Il Pucetta: "Trattativa ...
Redazione IMN

Avezzano, incontro per le imprese turistiche e della ristorazione: ecco come spiccare il volo

Redazione IMN

Avis di Trasacco: rischio chiusura per mancanza di personale

L’associazione: «In questo momento di assoluta serietà confidiamo nel vostro spirito di ...
Redazione IMN