INFO MEDIA NEWS
Attualità EVENTI NEWS

Selezionati due abruzzesi tra i 100 talenti individuati da The Boston Consulting Group

Trenta università, italiane ed europee, 12.000 ragazzi incontrati, 2.000 curriculum ricevuti, 100 studenti eccellenti, motivati e talentuosi, equamente divisi fra uomini e donne. Questo l’identikit dei ragazzi individuati da The Boston Consulting Group, per la seconda edizione di The Future Makers, che si terrà dal 19 al 22 giugno nella sede milanese della società leader nella consulenza strategica.

I cento studenti saranno coinvolti in un percorso formativo importante, una riflessione sui macrotrend globali, guidati dagli esperti di BCG e da autorevoli protagonisti – dal Commissario Straordinario per l’attuazione dell’Agenda Digitale Diego Piacentini, all’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel Francesco Starace, fino all’atleta paraolimpica Bebe Vio e al Direttore del Museo Egizio di Torino Christian Greco – che hanno accettato di partecipare.

La prima edizione, svoltasi tra il 29 e il 31 maggio 2016, ha visto la partecipazione di importanti rappresentanti della business e social community italiana, tra cui l’Amministratore Delegato di Eni Claudio Descalzi, l’Executive Director di Eataly Andrea Guerra, e l’allora Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Non mancherà l’Abruzzo tra i Future Makers 2017. A rappresentare la regione ci saranno infatti: Davide Enrico Michelucci, 24 anni, diplomato al liceo scientifico ‘Marie Curie’ di Giulianova (TE) e in seguito laureato in Ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, con un’esperienza all’ETH di Zurigo, che quest’anno ha vinto il premio accademico ‘Cavaliere del Lavoro Pietro Catelli’; e Antonio Sclecchi, 25 anni, di Pescina ma diplomato al liceo scientifico ‘Vitruvio’ di Avezzano (AQ), laureato in Fisica con un double degree tra il Politecnico di Torino e l’Université Paris-Sud, che frequenta un Master in nanotecnologie per l’ICT sempre al Politecnico del capoluogo piemontese.

«Il percorso che aspetta i ragazzi sarà un’occasione unica per approfondire i grandi temi che stanno plasmando in maniera decisa il mondo e il nostro Paese: lo sviluppo del digitale, le evoluzioni dei grandi capitoli industriali e finanziari, il social impact, la diversità e lo sviluppo sostenibile. È un percorso che richiederà impegno e un po’ di fatica, ma è una straordinaria occasione di crescita, di apprendimento e di confronto per 100 tra i migliori studenti italiani», così commenta Giuseppe Falco, Amministratore Delegato di The Boston Consulting Group Italia, Grecia e Turchia.

Fonte: AGI

Fonte foto:www.gensvastgoed.nl

Altre notizie che potrebbero interessarti

Imprudente: “Al via domande bando PSR comuni cratere”

Sisma Centro Italia: da domani è possibile presentare domanda per il bando rivolto ai 23 Comuni ...
Redazione IMN

Tutto pronto per la Fiera di Santo Stefano

Edizione 2022 organizzata dal Comune di Avezzano. Dalle 8 alle 22, 140 espositori e tre mercatini ...
Redazione IMN

Nuovo acquedotto a Canistro: 79mila euro dalla Regione

Redazione IMN