INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Scurcola Marsicana, tanti volti noti al Premio D’Angiò

Premiati anche i sindaci marsicani Di Natale e Berardinetti

Scurcola Marsicana, tanti volti noti al Premio D’Angiò

Scurcola Marsicana. Grande successo per la XIV edizione del Premio Internazionale D’Angiò, organizzato dal Centro Studi Culturali Carlo I D’Angiò del presidente Lorenzo Fallocco, e istituzionalizzato dal Comune di Scurcola Marsicana. La manifestazione si è svolta nella serata di venerdì scorso, in una affollata Piazza Risorgimento, nel centro di Scurcola Marsicana. L’evento ha fatto da preludio alla visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che si è recato presso il Santuario di Santa Maria della Vittoria per commemorare il 750esimo anniversario della Battaglia dei Piani Palentini, che vide contrapposti Corradino di Svevia e Carlo D’Angiò.

Il Riconoscimento del Consiglio Regione Abruzzo “Uomini & Popoli tra Cultura e Storia“ è stato conferito a Christian Corsi, docente di Economia aziendale dell’Università di Teramo, nuovo preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’ateneo teramano; a Giulio Delfino, giornalista e radiocronista sportivo italiano; a Marco Fanfani, presidente uscente della Fondazione Carispaq.

Premiati anche due sindaci marsicani, vale a dire il primo cittadino di Aielli Enzo Di Natale per la sezione “Innovazione”, e quello di Sante Marie Lorenzo Berardinetti per la “Conservazione, del proprio patrimonio comunale con una proiezione regionale”.

Il “Riconoscimento RAL Marsica”, è stato assegnato a Domenico Taglieri, neo presidente eletto della Fondazione Carispaq.

Tra i premiati, molti volti noti del mondo dello sport e dello spettacolo come l’attore Alvaro Vitali, il presidente della FIGC Gabriele Gravina e i giornalisti Luciano Onder e Giuseppe Caporaso.

L’evento è stato presentato da Luca Di Nicola.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il ministro Lorenzin in visita in Abruzzo

Redazione IMN

Successo stellare per Swing sotto le Stelle, la festa vintage

L’appuntamento, tra i più attesi dell’estate abruzzese, ha fatto registrare circa tremila ...
Redazione IMN

I provvedimenti approvati dalla Giunta regionale

Ieri pomeriggio si è riunita la Giunta: ecco i provvedimenti adottati
Redazione IMN