INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Scuole provinciali e sicurezza: qualche risposta alle incertezze

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/09/ScuoleSicurezzaSisma_thumb76.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/ScuoleSicurezzaSisma.mp4[/KGVID]  Il recente Terremoto del Centro Sud Italia avvenuto qualche settimana fa, ancora adesso fa smuovere i pensieri delle persone, soprattutto in relazione alla situazione ‘sicurezza scuole’ comunali e provinciali.

A pochi giorni dalla data di rincomincio di un nuovo anno scolastico, i Comuni della Marsica non indietreggiano, ma cercano di affrontare la crisi e, soprattutto, la preoccupazione generale. La sicurezza del patrimonio dell’edilizia scolastica tocca anche le corde dell’Ente Provincia dell’Aquila. Oggi, di fatti, giovedì 8 settembre, si avrà un vertice proprio fra i recinti provinciali con i tecnici preposti, per discutere e monitorare la situazione provinciale, scuola per scuola.

L’agibilità avrà, quindi, la prova del nove. Intanto, a Sulmona, il Comune sceglie di riaprire gli edifici scolastici una settimana dopo rispetto alla data prestabilita di partenza, a fronte delle continue richieste da parte dei genitori degli alunni, i quali, quest’anno, quindi, si accingeranno ad indossare il grembiule in netto ritardo rispetto alla classica tabella di marcia scolaresca.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Avezzano, via alla lotta contro l’abbandono dei rifiuti: «La tutela parte dall’informazione»

Kristin Santucci

Maurizio Babbo: un ingegnere marsicano nell’Olimpo globale della Tecnologia al servizio dello Spazio

Gioia Chiostri

Giorgia Meloni su Facebook cita D’Annunzio, si diletta con gli aforismi del Vate in vacanza per tutto il mese di agosto

Redazione IMN