INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Scuole paritarie, private e asili, FD’I Marsica: «Passo significativo»

Ok del Governo sull’ordine del giorno a prima firma Rampelli, sul sostegno alle scuole pubbliche paritarie, alle scuole private e agli asili nido. Alfonsi e Floris: «È un tema di grande impatto sociale».

Scuole paritarie, private e asili, FD’I Marsica: «Passo significativo»

La Camera ha approvato l’ordine del giorno, a prima firma Rampelli di Fratelli D’Italia, a tutela delle scuole paritarie, private e asili nido.

Con l’approvazione di un tema ampiamente dibattuto e a sostegno alle scuole pubbliche paritarie, alle scuole private e agli asili nido, il Governo ha preso impegno di fronte al Parlamento a valutare una serie di norme e interventi economici per salvare questi istituti.

«Si tratta di un passo significativo ma ancora parziale, sul quale più volte sono stato sensibilizzato insieme al consigliere Provinciale Gianluca Alfonsi» così Armando Floris.

«Insieme a lui abbiamo interessato le competenti rappresentanze in seno a FD’I e siamo a conoscenza dell’impegno del consigliere Regionale Mario Quaglieri per lavorare a livello Regionale sull’argomento».

«Gli Asili nido sono in crisi. Le strutture private e convenzionate sono a rischio chiusura. È necessaria una risposta a livello nazionale e regionale verso la quale oggi, grazie anche all’intervento dell’Onorevole Rampelli si è fatto un passo importante.

Anche le attività sane infatti sono state messe a dura prova da questa emergenza. L’entrata in vigore delle misure di contenimento per scongiurare il contagio potrebbe comportare una sorte comune e nefasta per tantissime di esse.

È un tema di grande impatto sociale non solo perché si calcola siano circa 5300 gli asili nido privati convenzionati in Italia, con 21 mila maestre, ma anche perché i posti per iscrivere i bimbi dopo l’estate potrebbero essere molti di meno» commentano il consigliere provinciale Gianluca Alfonsi e Armando Floris.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Bentornato orso gentile”, settimana dell’orso marsicano

Dal 2 al 6 agosto appuntamenti nei paesi del Parco della Maiella
Redazione IMN

Neve: L’Aquila 20 mezzi in azione sul territorio

Le precipitazioni hanno anche provocato la caduta di rami di alberi sul manto stradale. Pericolo ...
Redazione IMN

Torna il terremoto nel Centro Italia: 9 scosse nella notte

Gioia Chiostri