INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Scuole, niente rinvio: in aula il 10 gennaio

Adnkronos: ritorno in classe resta al 10 gennaio

Nonostante l’impennata dei contagi e la corsa della variante Omicron, non dovrebbe slittare il rientro a scuola dopo le feste natalizie. Autorevoli fonti di governo assicurano all’Adnkronos che l’orientamento dell’esecutivo resta quello di mantenere la data del 10 gennaio per il ritorno degli studenti sui banchi. Lo stesso presidente del Consiglio, Mario Draghi, nel corso della conferenza di fine anno aveva assicurato che non ci sarebbero stati posticipi. E, nonostante l’aggravarsi del quadro epidemiologico, la linea non sarebbe cambiata nelle ultime ore. Oggi il governatore campano, Vincenzo De Luca, aveva chiesto un posticipo di 20-30 giorni dei rientri in aula. Ma dal governo non dovrebbero arrivare sorprese: il calendario scolastico resterà invariato.

“Nel quadro attuale di diffusione del contagio fra i giovanissimi – aveva detto -, mi parrebbe una misura equilibrata e di grande utilità il semplice rinvio del ritorno a scuola. Prendere 20-30 giorni di respiro, consentirebbe di raffreddare il picco di contagio, che avrà a gennaio probabilmente un’altra spinta, e di sviluppare, in questi giorni, la più vasta campagna di vaccinazione possibile per la popolazione studentesca”.

La Regione Lazio, intanto, smentisce con una nota la fake news sulla dad per le scuole superiori: “Sta circolando in queste ore sui social – si legge – una fake news in cui si annuncia una imminente ordinanza per avviare la didattica a distanza nelle scuole statali superiori del Lazio fino al 18 gennaio. Si tratta di una notizia falsa e la Regione attiverà fin da subito tutte le azioni legali per individuarne gli autori. E’ utile ribadire che tutte le misure applicate nella gestione dell’epidemia Covid-19 vengono comunicate esclusivamente sui canali ufficiali della Regione Lazio”, scrive la Regione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Immacolata Covid, le perplessità dell’opposizione

I Consiglieri di minoranza: "Strada più agevole “drenare” i ricoveri cosiddetti normali presenti ...
Redazione IMN

Orso bruno, il direttore del PNALM a Civita d’Antino

Incontro con Luciano Sammarone per informare i cittadini sui comportamenti corretti da tenere in ...
Redazione IMN

Emergenza maltempo, Febbo e Sospiri: «Fallimento su tutta la linea»

Redazione IMN