INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Scuole, Celano: opposizione chiede screening

"Nonostante la campagna vaccinale la presenza delle varie varianti del virus ci consiglia la massima prudenza"

Screening anti-Covid prima del rientro a scuola per alunni, personale scolastico ed extra scolastico. E’ quanto chiedono i consiglieri del gruppo per Celano, Angela Marcanio, Calvino Cotturone e Gaetano Ricci, all’amministrazione comunale.

Nella nota si legge “Promuovere ed organizzare, nel prossimo weekend e durante tutta la prossima settimana, uno screening gratuito per la “popolazione scolastica”. Nonostante la campagna vaccinale procede in maniera spedita la presenza delle varie varianti del virus ci consiglia la massima prudenza.

I test antigenici rapidi garantirebbero un controllo preventivo che ci permetterà di ripartire nella massima sicurezza per un anno scolastico che, a differenza degli ultimi due, dovrebbe essere, finalmente, in presenza per i nostri ragazzi. L’esperienza dell’anno passato, quando la nostra città fu colpita in maniera violenta dalla pandemia, dovrebbe essere di insegnamento per tutti. Questa volta non bisogna sbagliare abbassando la guardia.

Anche noi, siamo disponibili fin da subito, a dare il nostro fattivo contributo. Auguriamo a tutti i nostri giovani ed alle loro famiglie un sereno anno scolastico”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, 19 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

Fermate oltre 160 vetture nel mese di aprile
Redazione IMN

A Celano presentazione “diari segreti” di Andreotti

All'evento saranno presenti i figli Serena e Stefano Andreotti
Redazione IMN

Avezzano, Di Bastiano scrive a sindaci e Cam per il depuratore ‘di nessuno’

Redazione IMN