INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Scuola via Puglie Avezzano, Genovesi: “Accelerare”

Per il candidato del Centrodestra bisogna velocizzare i tempi di ultimazione della struttura scolastica. "Siamo vicini agli operatori dell'Istruzione e siamo preoccupati per la mancanza di chiarezza sulle regole anti-Covid".

“Accelereremo il più possibile i tempi per la ultimazione dei lavori della struttura scolastica di via Puglie dove si trasferirà l’istituto comprensivo statale ‘Mazzini-Fermi’. In tempi di covid spazi all’altezza sono sempre più preziosi per il rispetto delle regole che sono state decise per la riapertura delle scuole. In tal senso, l’edilizia scolastica diventa sempre più centrale”.

Così il candidato sindaco del centrodestra alle elezioni di Avezzano Tiziano Genovesi incontrando vice preside e docenti dell’istituto comprensivo nella sede della scuola elementare di via Mazzini.

“Il piano di edilizia scolastica lanciato dall’allora sindaco Di Pangrazio non è stato ancora realizzato, quando saremo a palazzo di Città vareremo altri progetti prevedendo ancora maggiori risorse in un nuovo piano – continua Genovesi -. Abbiamo recepito e condiviso le preoccupazioni degli operatori scolastici per la emergenza covid, soprattutto per la mancanza di chiarezza, da sindaco potenzieremo servizi e tutela per la salute e screening”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nasce in Abruzzo l’Istituto Tecnico “Turismo e Cultura”

La sede legale dell’Istituto sarà a Mosciano Sant’Angelo, in Provincia di Teramo. I giovani ...
Redazione IMN

Ecco il Piano Neve: 400mila euro alle Province per la sua messa in moto

Redazione IMN

I grandi formaggi abruzzesi in vetrina in Piemonte

Imprudente: "I grandi formaggi alla vetrina internazionale del Cheese di Bra. Proporremo il modello ...
Redazione IMN