INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Scuola San Vito, nessun allarme dopo contagi

Locali sanificati e 2 classi in quarantena

Dopo qualche caso positivo al Comprensorio 1 di San Vito Chietino negli ultimi giorni si è creato un po’ di allarme fra i genitori dei bambini nonostante la situazione sia sotto controllo.

Come spiega il dirigente scolastico Simona Di Salvatore all’Ansa, sono state quattro le positività registrate: uno studente positivo alla scuola media di San Vito; un bambino positivo alla scuola dell’infanzia di Treglio; una positività alla primaria di Rocca San Giovanni (di una bambina che era già da tempo a casa) e un docente positivo alla media di San Vito.

“Tutti i plessi interessati dalle positività – spiega il dirigente scolastico – sono stati sottoposti a santificazione e le classi della media e della scuola dell’infanzia poste in quarantena come da protocollo Asl – considerando poi che la media di San Vito per due giorni su ordinanza comunale è stata chiusa. Le quarantene delle due classi terminerà il 27 gennaio, ma io voglio rassicurare sul fatto che la situazione è sotto controllo e che nelle nostre scuole, oltre ad aver sanificato tutti i plessi, sono seguite scrupolosamente le disposizioni dell’ uso di mascherine, igienizzanti e distanziamento nel corso delle lezioni. I rapporti con la Asl sono costanti e continui”.

Da lunedì i ragazzi delle classi non interessate dalle quarantene saranno regolarmente a scuola.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giallo a Pescara: trovato uomo senza vita

Redazione IMN

Furti nel parcheggio dell’ospedale: arrestato un rumeno e denunciato un aquilano

Gioia Chiostri

Vasto, tamponi ai 42 migranti arrivati da Lampedusa

Arrivati migranti in Abruzzo, alloggiati in una struttura di Vasto. Sono 5 le persone risultate ...
Redazione IMN