INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Scuola: prima campanella per 90 mila bambini

Prima campanella a Bolzano, lezioni in presenza con mascherine e green pass

Oggi prima campanella per 90 mila bambini e ragazzi altoatesini, apripista in tutta Italia per il nuovo anno scolastico, il terzo dell’era Covid. In Alto Adige riaprono anche gli asili: per il momento tutti in presenza. L’inizio dell’anno 2021/22 sarà all’insegna della mascherina per tutti e del Green pass per il personale docente. Soprattutto nelle scuole di lingua tedesca un numero rilevante di insegnanti non è ancora vaccinato e dovrebbe infatti effettuare test nasali permanenti.

La scuola elementare di Tirolo, sopra Merano, aprirà solo mercoledì perché si sono registrati sei casi di positività tra gli insegnanti, scrive il Dolomiten.

“La scuola è ritrovarsi,è un nuovo incontro, sia un nuovo inizio per i ragazzi i docenti il personale e tutte le famiglie”. Questo l’augurio del ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi intervenuto stamane a Radio 1 ‘Tutti in classe’. Dal 13 settembre si riprende via via in tutte le Regioni. “Abbiamo lavorato per garantire un avvio tranquillo, con misure di sicurezza e il personale in ordine”, scrive in un tweet il ministro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescara, arrestato marocchino per violenza sessuale e rapina

Redazione IMN

Fusione Camere di Commercio Teramo-L’Aquila: c’è la data

Il termine ultimo è fissato al 14 di ottobre. L'assessore alle attività produttive: "Bisogna ...
Redazione IMN

Adescava minorenni in Emilia Romagna, in manette 25enne

Ha minacciato due minorenni intimando di "ammazzare loro la famiglia". I carabinieri scovano ...
Redazione IMN