INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Scuola, “Più dell’80% dei ragazzi è in classe”

Nuove regole sulle quarantene a scuola. Il Ministro oggi: "I presidi chiedono un'accelerazione delle semplificazioni sulle quarantene? Bisogna essere molto cauti".

Il Ministro Bianchi del Governo Draghi oggi ha risposto alla stampa, in merito a chi gli chiedeva aggiornamenti sulle nuove regole delle quarantene a scuola.

“Oggi – ha detto il Ministro – daremo i dati come avevamo promesso, in maniera settimanale. C’è stato un peggioramento generale del Paese e quindi si è risentito, ma più dell’80% dei nostri ragazzi è a scuola in presenza”.

“Noi dobbiamo, così come avevamo promesso, seguire l’andamento della pandemia semplificando man mano che andiamo avanti. Lo facciamo con delle norme e quindi lo faremo nel consiglio dei ministri di inizio settimana”.

Così il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi a proposito delle regole sulle quarantene a scuola.

I presidi chiedono un’accelerazione delle semplificazioni sulle quarantene? Bisogna essere molto cauti“.

Io capisco che le famiglie e i presidi vogliano delle semplificazioni. Capisco anche il tema delle quarantene, però sono quelle cose che stanno fra la scuola e la salute e quindi bisogna essere molto cauti e molto attenti”, precisa il ministro.

“Noi siamo cauti e attenti però siamo anche attenti alle richieste delle famiglie e quindi anche delle scuole. Lo facciamo a inizio settimana e lo facciamo come sempre con una decisione collettiva. Queste cose non le fa il ministro dell’Istruzione o il ministro della Sanità, lo fa tutto il governo insieme”, spiega Bianchi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Settimana Europea della Mobilità, servizi specifici e mirati da parte della Polizia di Stato in Provincia

Gioia Chiostri

Restyling Monte Salviano: nuova condotta idrica, fontane e parcheggio attrezzato

Redazione IMN

Stop al mercato del mercoledì in piazza Risorgimento

Il catino ospiterà gli eventi “natalizi” organizzati dall’amministrazione
Redazione IMN