INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Scuola: ipotesi ponte tra il 7 e il 15 gennaio

Premier Conte: "La didattica in presenza al 50% nelle scuole deve ripartire dal 7 gennaio"

La didattica in presenza al 50% nelle scuole deve ripartire dal 7 gennaio.

È quanto avrebbe detto il premier Giuseppe Conte, secondo quanto appreso dall’Ansa, nel corso del vertice con i capidelegazione della maggioranza, il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia e componenti del Cts.

La riunione era stata convocata per fare un punto sull’emergenza Covid in vista della scadenza delle misure restrittive messe in campo per le festività.

Un provvedimento ponte tra il 7 e il 15 gennaio, ovvero tra la data di scadenza del decreto natalizio e quella dell’ultimo Dpcm. È una delle ipotesi che sarebbe stata sul tavolo del vertice.

Non si esclude che tale provvedimento contenga misure che saranno applicate a livello nazionale, aldilà del sistema delle fasce.

Italia viva di nuovo all’attacco

“Ancora una volta di più oggi verifichiamo l’insufficienza del sistema sanitario, sancita dalla necessità di far scattare le Regioni arancioni o rosse con soglie di Rt più basse di quanto indicato in precedenza per evitare ulteriori criticità. E si verifica l’insufficienza e la poca chiarezza sul piano vaccinale. Se si vuole uscire da questo stallo dando un messaggio chiaro ai cittadini c’è un solo modo: continuare puntuale tracciamento e far chiarezza sul piano vaccinale”. Lo avrebbe detto secondo fonti IV la Ministra Bellanova durante la capidelegazione in corso.

“Il solo messaggio restate in casa è evidente che psicologicamente ed economicamente ai cittadini non basta più. A fronte di un sacrificio che chiediamo alle persone, dobbiamo dare certezze. E io per i dati che leggo, ancora ne vedo poche”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Paterno killer in Coppa Italia: 4-1 al Macchia D’Isernia nell’ottavo d’andata

Alice Pagliaroli

Pozzo idrico a Rocca di Botte quasi ultimato

L'intervento consentirà agli utenti della Piana del Cavaliere di ricevere l'acqua diretta h24
Redazione IMN

Dietrofront Pescara: sì a cittadinanza onoraria a Liliana Segre

Il sindaco Masci annuncia il conferimento della cittadinanza onorario per il prossimo 27 gennaio, ...
Redazione IMN