INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Screening per le scuole all’Aquila, sabato 8 test per alunni

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Biondi, organizza uno screening dedicato in particolare agli studenti delle superiori per sabato 8 maggio, dalle 9 alle 18. Il primo cittadino del capoluogo: "Cerchiamo di essere sempre in prima linea".

tamponi

Il Comune dell’Aquila ha promosso un’ulteriore giornata di test covid-19 per le scuole. Raccogliendo la richiesta di alcuni istituti scolastici, e in collaborazione con gli stessi, l’amministrazione comunale organizzerà uno screening dedicato in particolare agli studenti delle superiori per sabato 8 maggio, dalle 9 alle 18.

In base al programma concordato con i dirigenti scolastici, le postazioni previste per i test saranno attivate alla palestra dell’Ipsiasar con ingresso da via Aldo Moro, al Musp del convitto nazionale “Cotugno” di via Ficara, e alle palestre del liceo scientifico e dell’istituto di istruzione superiore “Amedeo d’Aosta”, entrambe in via Acquasanta.

Le sedi potrebbero subire delle variazioni in base alla disponibilità degli operatori sanitari a somministrare i test e i dettagli dello screening saranno pertanto comunicati domani.

“Cerchiamo sempre di essere in prima linea per fornire il nostro contributo a tutte le attività mirate a contenere il contagio – ha commentato il sindaco Biondi – nel giro di poche ore i dipendenti comunali vengono chiamati a collaborare con la Asl per l’open day delle vaccinazioni di sabato e domenica e presteranno assistenza allo screening per gli studenti di sabato. A chi di loro ha fornito la propria disponibilità, va il mio ringraziamento in quanto si tratta di una dimostrazione di consapevolezza del ruolo che ha la municipalità nella battaglia comune contro il covid-19”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giro d’Italia, l’artista Ciccozzi dona quadro al Comune dell’Aquila

Redazione IMN

VIDEO. Arriva il primo trionfo stagionale per il Pescina, Mazzei: «Onore a chi stringe i denti»

Gioia Chiostri

Il Caruscino battezza prima annata Serie D Calcio a 5

Molti i giovani che vogliono condividere momenti importanti di sport. Responsabile unico del ...
Redazione IMN