INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Screening Avezzano: 23 positivi dalla giornata di prevenzione

Effettuati in totale nella prima giornata di testing sulla comunità scolastica della città 1203 tamponi rapidi. Ricordiamo che l'attività di screening è rivolta a tutti gli alunni e al personale scolastico docente e non docente. Oggi altra giornata di test.

Questa volta, l’arena della prevenzione per la scuola sicura è stata la palestra dello Stadio dei Pini della città di Avezzano.

Nella giornata di ieri, è partito lo screening rivolto alla popolazione studentesca: dalle ore 10 alle 17 sono stati somministrati test antigenici nasali.

Un fine settimana dedicato alla riapertura in sicurezza delle scuole. Nella prima giornata di test, sono stati effettuati in totale dai volontari intervenuti ben 1203 tamponi rapidi, di cui 23 risultati positivi.

Nella prima giornata di screening, si è registrata una partecipazione significativa degli alunni delle scuole di Avezzano di ogni età. Prezioso il supporto del personale sanitario, dei carabinieri, dell’esercito, della Protezione Civile.

Come sempre, sul campo c’erano l’assessore Patrizia Gallese, il consigliere comunale con delega alla protezione civile Maurizio Seritti e l’assessore all’emergenza covid Teresa Colizza che ha sottoposto al test antigenico anche le simpatiche Mascotte, intervenute per strappare un sorriso di allegria ai bambini.

Questa mattina incomincerà una nuova giornata dedicata al rientro in sicurezza a scuola e questa sera verranno resi noti i dati relativi al secondo turno di tampini rapidi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Controlli straordinari dei Carabinieri di Tagliacozzo sul territorio: arrestato spacciatore albanese

Redazione IMN

Presentato il francobollo dedicato alla Perdonanza

Una emissione filatelica speciale dedicata alla Perdonanza Celestiniana con una tariffa accessoria ...
Redazione IMN

Covid, continua la mission dell’Arma con i drive-through

Incessante il lavoro contro il virus nei quattro presidi della Provincia dell'Aquila. Sul campo 20 ...
Redazione IMN