INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Screening Avezzano: classe in quarantena al Liceo Bellisario

I primi risultati dopo le giornate di screening massivo organizzate dal Comune di Avezzano. Una classe, per via di una positività, è finita in quarantena al Liceo Artistico della città. Oggi i test si sono svolti al Liceo Classico.

Una classe in quarantena – quindi con annessa attivazione della DAD – al Liceo artistico “Bellisario” della città di Avezzano e una classe in quarantena probabilmente anche al Liceo Classico “Torlonia”, per via di studenti positivi al Coronavirus riscontrati in queste ore.

Si sta svolgendo proprio oggi, di fatti, la seconda giornata di screening anti-Covid voluto dall’Amministrazione comunale di Avezzano, per un sicuro ritorno tra i banchi di scuola.

Monitorare il quadro e la situazione pare essere il mantra prescelto.

La nuova campagna di controllo con tampone antigenico rapido messa in cantiere dall’amministrazione Di Pangrazio, si è svolta ieri dalle 8 e 30 alle 11 e 30 al Liceo Artistico e stamattina, martedì, al liceo Classico “Torlonia”.

Ieri è emerso un contagiato tra gli studenti del Liceo Artistico: per questo motivo – come vuole il protocollo – un’intera classe è finita in quarantena, in attesa di tampone.

Fino ad ora, anche al Liceo Classico è emerso un solo positivo al Coronavirus. La quarantena sarà di 7 giorni per i vaccinati con la doppia dose di vaccino. Mentre durerà 10 giorni per gli alunni che ancora non hanno ricevuto l’inoculazione del farmaco anti-Covid.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I punti all’ordine del giorno del Consiglio Regionale

Domani alle 11 la seduta all'Emiciclo
Redazione IMN

Saldi estivi in Abruzzo, ecco quando iniziano

Negozianti devono darne comunicazione a Sportello Suap Comune
Redazione IMN

Luco dei Marsi: donna vittima di maltrattamenti, intervengono i Carabinieri

I Carabinieri della locale stazione sono intervenuti per un episodio di violenza ai danni di una ...
Gioia Chiostri