INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Screening Avezzano: 6 positivi su 1560 test eseguiti

Da oggi Avezzano e 23 comuni in zona rossa

Screening Avezzano: 6 positivi su 1560 test eseguiti

Si sono concluse le operazioni di screening gratuito di questo fine settimana. Sono stati eseguiti 1560 test antigenici, 6 i positivi. In particolare nella giornata di domenica 11 aprile non sono state riscontrate positività al covid 19. L’iniziativa, come nelle precedenti circostanze, è stata coordinata dall’assessore Maria Teresa Colizza, dall’assessore Patrizia Gallese, dal consigliere alla protezione civile Maurizio Seritti e dal manager sanitario Domenico De Angelis.

L’amministrazione comunale intende ringraziare di cuore i numerosi volontari che hanno partecipato alle operazioni, fornendo anche in questa circostanza il loro prezioso supporto. Si tratta infatti della terza attività di monitoraggio tramite test antigenici gratuiti che il Comune ha predisposto negli ultimi 15 giorni.

Come nelle altre circostanze, il contributo di medici, di infermieri e Oss (provenienti dalle scuole e dall’università) della protezione civile comunale e dei volontari delle associazioni del territorio, si è rivelato indispensabile così come quello dei dipendenti comunali che hanno curato la parte amministrativa.

Si ricorda che dalla mezzanotte di oggi, entrerà in vigore l’ordinanza del Presidente della Regione Abruzzo 22/2021 che prevede la “zona rossa” per la città di Avezzano e altri 23 comuni della Marsica.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vaccino: 1.300 dosi somministrate ad Avezzano

Abruzzo si colloca al 14esimo posto in Italia in base alla percentuale che emerge dal rapporto tra ...
Redazione IMN

Emergenza disastri: all’Università dell’Aquila nasce il Master O.D.E.M.

Redazione IMN

Aggressione tra coinquiline, un’avezzanese imputata

Il fatto sarebbe accaduto a Roma nel 2018, la donna risponde del reato di lesioni aggravato ...
Giulia Monaco