INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Screening anti-Covid per i maturandi di Avezzano

L'esame di stato sarà in presenza. Per non correre rischi, l'amministrazione comunale di Avezzano ha predisposto uno screening di massa, che si terrà la prossima settimana, rivolto principalmente agli studenti del quinto anno, che dovranno sostenere la Maturità. Parallelamente però l'occhio dell'amministrazione è rivolto anche a tutta la popolazione scolastica che dovrà ripartire con la didattica in presenza.

Screening Paterno: 3 positivi su 377 test

Suona la campanella, si torna in classe dopo mesi e mesi di lontananza e anche di sofferenza dovute alle problematiche Covid.

In base all’ultima volontà programmatoria del Governo Draghi, la DAD verrà abbandonata gradualmente, con il ritorno in aula – stimato da lunedì 26 aprile – di almeno 7,6 milioni di alunni, il tutto corroborato dai colori delle varie Regioni italiane e dalle zone circoscritte. Anche la città di Avezzano si prepara al re-ingresso tra i banchi di scuola della platea studentesca, attraverso la predisposizione di uno screening massivo rivolto alla popolazione scolastica, con particolare attenzione agli studenti del quinto anno di superiori, impegnati con la Maturità.

L’ottenimento del diploma, di fatti, va oltre il morbo della pandemia, per fortuna.

Lo screening si terrà la prossima settimana, è in via di definizione la data precisa, che poi verrà comunicata ufficialmente dal Comune.

La decisione di tornare in classe, su scala nazionale, ha generato grosse polemiche.

Intanto, l’amministrazione di Avezzano, con le due assessore Colizza e Gallese, si sta confrontando con i presidi dei vari istituti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Argoli: vivere la montagna in sicurezza

Gli studenti incontreranno il luogotenente della Guardia di Finanza Paolo Passalacqua
Redazione IMN

Aree Interne Abruzzo: interventi per oltre 11 mln di euro

Assessore Guido Liris: "Si rafforza strategia di rilancio"
Redazione IMN

Il Celano recrimina: L’Aquila passa al Piccone

I castellani sprecano e vengono puniti: decisivo La Selva dalla panchina
Redazione IMN