INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Screening ad Avezzano: “Uniti si vince”, tutti all’appello

Oggi conferenza stampa di presentazione della macchina organizzativa, che si metterà in moto a partire da questo venerdì.

È partita la campagna di comunicazione dell’amministrazione: “BLOCCHIAMO IL VIRUS. Facciamo i tamponi” per chiamare tutti ad essere presenti e sottoporsi al test rapido, antigenico e gratuito.

Gli amministratori hanno deciso di “metterci la faccia” senza distinzione di appartenenza, di schieramento, di sensibilità politica. L’iniziativa della Regione ha un senso solo se la percentuale di partecipazione supera la soglia del 40%.

Lo sforzo organizzativo è principalmente sulle spalle dei comuni, con la collaborazione della Protezione Civile e del volontariato.

Serve quindi quello che in gergo tecnico viene chiamato “engagement”: far sì che i cittadini si presentino per senso civico, per tutelare sé stessi e gli altri, per rispetto dello sforzo dei sanitari.

E allora nessuno si è tirato indietro: tutti i consiglieri, a gruppi di tre, si sono fatti riprendere, durante il Consiglio comunale, con i cartelli recanti le date dell’appuntamento: 4-5-6 dicembre.

C’è il sindaco con a fianco tutti i consiglieri a cominciare da Lorenza Panei e Tiziano Genovesi. Maggioranza e minoranza, sono vicini seppur distanziati dalle misure di precauzione nella speranza che questo week end possa immortalare anche una Città mobilitata, sensibile, presente nei 13 punti allestiti oltre che nella Clinica Di Lorenzo, ove sarà possibile eseguire i test rapidi, previa prenotazione che potrà essere effettuata già a partire da giovedì 3 sul sito della Casa di Cura.

“A tutti coloro che ci stanno aiutando, rivolgo il mio ringraziamento – afferma il Sindaco – Servono ancora medici, volontari e una diffusione del messaggio capillare. E serve farlo in pochissimo tempo con il contributo di ciascuno”.

Oggi, mercoledì 2 dicembre, alle ore 12, nella sede del C.O.C (ex Scuola Montessori) di Avezzano si terrà una conferenza stampa per illustrare gli aspetti organizzativi dell’attività di controllo dell’epidemia Covid-19 svolta tramite test rapidi antigenici programmata per i giorni 4-5-6 dicembre.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, GdF sequestra immobile per 75 mila euro

Denunciato il titolare di un'edicola
Redazione IMN

Asl 1, “22 reparti sono ancora senza primario”

L'avvertimento di ANAAO ASSOMED E UIL FPL: "Procedere subito con avvisi pubblici e le ...
Redazione IMN

Sanità Alto Sangro: la CGIL attacca la Asl 1

Incontro mancato: "Chiusi nel fortino, dimissioni subito"
Roberta Maiolini