INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Scorta Polizia: una presenza al Giro dal 1946

Polizia di Stato è filo conduttore tra legalità, sicurezza, sport e cultura territoriale

Giro d’Italia e Polizia Stradale un connubio inscindibile che da 75 anni assicura la sicurezza dei ciclisti e degli altri utenti della strada nella competizione sportiva italiana più famosa e popolare.

I motociclisti, selezionati tra i migliori professionisti provenienti da tutta Italia addestrati alla guida presso l’istituto d’istruzione CAPS di Cesena. Accompagneranno i girini, unitamente a quattro autovetture (tra cui un’officina meccanica mobile), nell’intero tracciato di 3450 km in cui si snoderanno le 21 tappe.

Al comando sull’Auto 1 il Commissario Capo Annalisa Valleriani, 37 anni dirigente la Sezione di Lecco che adotta ogni decisione.

Supportati dalle pattuglie del Compartimento Polizia Stradale Abruzzo e Molise, il giro ha percorso nelle due giornate appena passate complessivamente 173 chilometri nella provincia di L’Aquila senza che si verificasse alcuna criticità e tra ali di folla festanti.

La carovana della scorta è giunta a L’Aquila questa mattina e, prima di posizionarsi alla partenza di piazza Duomo, ha schierato innanzi la “Porta Santa” della basilica di Collemaggio, rendendo omaggio al luogo simbolo della città, i ventisei motocicli assegnati quest’anno per la scorta al Giro d’Italia, 1300 di cilindrata, 146 cavalli che possono raggiungere i 245 chilometri orari.

Anche in questa circostanza Polizia di Stato è filo conduttore tra legalità, sicurezza, sport e cultura territoriale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regionali, D’Alessandro suona la carica: “Abbiamo dovere di partire”

Coordinatore regionale di Italia Viva: "Ben vengano gli auspici, ma ora è tempo di decidere"
Redazione IMN

L’Aquila, controlli per Coronavirus incastrano giovane: arrestato

Rinvenuto un astuccio cilindrico in cui erano custodite delle “palline” contenenti circa 10 grammi ...
Redazione IMN

Via libera al dimensionamento della rete scolastica

Scatta in Abruzzo l'ampliamento dell'offerta formativa.
Redazione IMN