INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Scoppia un incendio a Cerchio

Alcune sterpaglie hanno preso improvvisamente fuoco a Cerchio, lungo la via Tiburtina. Il rogo sta ancora bruciando.

16997677_10212641316975986_4921759772098719627_nI pompieri marsicani sono partiti dalla sede avezzanese in direzione dell’incendio alle ore 16 e 19 di oggi pomeriggio, con un mezzo. Le operazioni di spegnimento stanno avvenendo assieme ai volontari del Nucleo Operativo di Protezione Civile di Tagliacozzo, guidato da Christian Rossi.

Secondo le prime informazioni raccolte, si è trattato di 1000 metri di sterpaglie e di campi incolti, andati in fumo. Anche a Pescina è scoppiato un incendio, di più vaste dimensioni, nel primo pomeriggio di oggi, sempre ‘aggredito’ dai VVF di Avezzano. La squadra è uscita dalla base operativa verso le ore 15 e 10 di oggi. Anche qui, un caso di sterpaglie andate a fuoco. Il rogo, a Pescina, è ancora adesso acceso: stanno, di fatti, operando proprio in questo momento i pompieri sul posto, nei pressi della Stazione locale.

Aggiornamento delle 19 e 25

E’ notizia dell’ultim’ora che la squadra dei Vigili del Fuoco di Avezzano sia stata sviata per un altro incendio durante il viaggio di ritorno dal rogo scoppiato a Pescina nel primo pomeriggio di oggi. E’ stato, infatti, segnalato alle ore 18 e 20, all’altezza di Balsorano, altre sterpaglie andate in fiamme nelle vicinanze di alcuni campi incolti. I pompieri stanno ora intervendo per mettere a tacere il fuoco.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giovedì l’incontro: “Forza Italia, La Casa dei Riformisti”

All'Aquila a Palazzetto dei Nobili il 29 febbraio alle 16.30
Roberta Maiolini

Avezzano Calcio, al via i lavori allo Stadio dei Marsi

Playoff: Luco vince l'andata in Prima Categoria, in Terza esulta il Pescina
Redazione IMN

Campionato Eccellenza: i risultati della Terza Giornata

Gioia Chiostri