INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Scontri a Roma, mozione alla Camera per sciogliere Forza Nuova

Parla Zingaretti: "Proporrò valori anti-fascisti nello Statuto della Regione". E la Meloni: "Certamente squadrismo, non ne conosco la matrice". Per Landini "è stata una riedizione in piccolo di quello che è accaduto alle sedi sindacali per mano dei fascisti".

Domani presenteremo una mozione urgente alla Camera per chiedere lo scioglimento di Forza Nuova e degli altri movimenti dichiaratamente fascisti”. Questo l’intendimento, manifestato anche sulla stampa nazionale, del deputato Pd Emanuele Fiano, che partecipa davanti alla Camera del lavoro di Milano al presidio di solidarietà alla Cgil nazionale.

Ieri, durante gli scontri, è stata devastata la sede.

“Tutte quelle formazioni che si richiamano al fascismo vanno sciolte e questo è il momento di dirlo con chiarezza”, ha detto il leader della Cgil Maurizio Landini all’assemblea generale del sindacato.

“L’assalto di ieri alla sede della CGIL è stata una riedizione in piccolo di quello che è accaduto alle sedi sindacali ed alle case del popolo per mano dei fascisti in preparazione del ventennio. La storia non deve ripetersi ed il governo deve intervenire prontamente per sciogliere qualsiasi associazione o partito che persegua, predichi ed attui la violenza ed il fascismo, come fa Forza nuova”, dice il segretario nazionale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

D’Eramo (Lega): “Grazie a noi Abruzzo tra le prime regioni d’Italia”

“La decisa accelerazione impressa negli ultimi giorni conferma che la politica concreta della Lega ...
Redazione IMN

Incontro tra Biondi e sindaco di Vicenza Rucco

Biondi e Lancia hanno voluto, prima di rientrare nel capoluogo abruzzese, ringraziare il primo ...
Redazione IMN

Luco Nuova: “La sindaca non coglie opportunità”

In riferimento al bando per la concessione di contributi in conto capitale
Roberta Maiolini