INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Scomparsa Mangolini, cordoglio del sindaco Biondi

“Profonda costernazione” espressa dal sindaco dell'Aquila: "Perdiamo un uomo di Stato, ma soprattutto un grande Aquilano"

“Profonda costernazione” è stata espressa dal sindaco Pierluigi Biondi, a nome dell’intera Municipalità dell’Aquila, per l’improvvisa scomparsa di Giuseppe Mangolini.

Segretario generale del Comune dal 1994 al 1998 e, in precedenza, vice segretario generale tra gli anni ’70 e ’80, il dottor Mangolini è stato a lungo anche direttore della sezione abruzzese dell’Associazione nazionale dei comuni italiani (Anci) e, tra l’altro, componente del comitato Perdonanza e dell’associazione degli ex amministratori civici ‘Aquilae Urbis’.

“Perdiamo un uomo di Stato, ma soprattutto un grande Aquilano – commenta il sindaco Biondi – una personalità che, sotto vari aspetti, è stata sempre impegnata in prima fila per la nostra comunità, di cui era fiero interprete sia nelle sue vesti professionali che in quelle di cultore delle tradizioni. Di lui si ricorderanno sempre la grande competenza e la spiccata capacità di non far mancare il sostegno, grazie al suo sapere, a tantissimi sindaci e amministratori del capoluogo d’Abruzzo. La Municipalità aquilana si unisce al dolore della consorte, dei figli e dei parenti tutti, partecipando le più sentite condoglianze” conclude il primo cittadino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Volo charter dal Marocco per il Fucino

Confagricoltura L'Aquila unisce nell'epoca della distanza.
Redazione IMN

Due giorni tra la natura della Valle Roveto

Un workshop fotografico con scenari mozzafiato
Redazione IMN

Runners Avezzano: pronti per le gare autunnali

“Il miracolo non è esser giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire”
Roberta Maiolini