INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Scomparsa Guadagni, “giornalista eccellente e un uomo per bene”

Quaglieri, Alfonsi e Simonelli ricordano il giornalista scomparso ieri

Nella giornata di ieri è scomparso il giornalista Paolo Guadagni. 73 anni, una vita al servizio del giornalismo e della televisione marsicana. A lui vanno il ricordo commosso del consigliere regionale Mario Quaglieri, del consigliere provinciale Gianluca Alfonsi e del consigliere comunale di Avezzano Nello Simonelli.

“Ci lascia un giornalista di prim’ordine ed una persona seria, nella professione quanto nella vita. Ci lascia un uomo in grado di muovere critiche serrate e al contempo di stemperare la tensione, ottimista, riflessivo e che tanto ha dato alla nostra terra”, ricorda Quaglieri (Fratelli d’Italia).

“Se ne va, – afferma Alfonsi (Fratelli d’Italia) – in punta di piedi come era nel suo stile, un Amico, un Signor giornalista schietto ed imparziale ma soprattutto un Galantuomo come pochi ancora se ne trovano. Mi mancheranno le sue interviste improvvise, le sue telefonate settimanali per ragguagliarmi sulla sua Valle Roveto e la sua marsicanità mai nascosta”.

“Ho appreso della scomparsa di Paolo dall’amico Plinio Olivotto nel primo pomeriggio di ieri. Con lui se ne va un maestro della cronaca locale, che ebbi modo di conoscere quando lavoravo come speaker radiofonico a Radio Luna. Diventerò a breve giornalista, mi auguro di aver appreso quell’insegnamento di stile che ambiva a lasciare alle generazioni future”, conclude Simonelli (Nazione Futura).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ministero dell’Ambiente duro richiamo a Regione

L'intervento dei massimi livelli ministeriali vuole tutelare le biodiversità dei nostri parchi, ...
Redazione IMN

Confindustria, appello di Mannetti su sede

"La sede regionale resti all'Aquila"
Alessia Centi Pizzutilli

VIDEO. 3 giorni di prove pre-collaudo per gli impianti di Campo Imperatore: poi tempi ministeriali

Kristin Santucci