INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Scomparsa del carabiniere Cecchini: targa a Civita D’Antino

Giornata in memoria di Luca Cecchini. 20 anni fa la ferita ancora non rimarginata legata alla sua prematura scomparsa.

In occasione del ventennale della scomparsa del giovane carabiniere Luca Cecchini, venerdì 11 settembre, le comunità di Civita d’Antino e di Civitella Roveto istituiranno un memoriale a lui dedicato, che si articolerà in una celebrazione eucaristica nel piazzale del cimitero di Civitella Roveto alle ore 17.

Farà seguito l’inaugurazione di una targa commemorativa in Piazza Madonna della Ritornata, in località Civita D’Antino Scalo, a testimonianza della sua persona e dei valori morali e civici che egli ha saputo incarnare nella sua esistenza.

Saranno presenti: il sindaco di Civita d’Antino, Sara Cicchinelli, il sindaco di Civitella Roveto, Sandro De Filippis, il Professor Felice Casucci, Presidente della Fondazione Gerardino Romano di Telese Terme; Manfredo Ferrante, Presidente dell’Associazione Palazzo Ferrante di Civita d’Antino, rappresentanti delle Amministrazioni Comunali interessate all’iniziativa e rappresentanze delle Associazioni nazionali dei Carabinieri di Canistro, San Vincenzo Valle Roveto e Balsorano e dei Comandi delle Stazioni di Civitella Roveto, Morino, San Vincenzo Valle Roveto e Tagliocozzo; rappresentanti dell’Associazione dei motociclisti “Ragazzacci su strada”.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni anti-covid vigenti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Morte Morandi, “Il suo lascito non verrà disperso”

Assessore allo Sport Liris: "Sono vicino anche alla Federazione italiana sport rotellistici"
Redazione IMN

Mattarella si è vaccinato allo Spallanzani di Roma

Dopo 15 minuti previsti dal protocollo il presidente della Repubblica ha lasciato l'ospedale
Redazione IMN

VIDEO. L’Emiciclo d’Abruzzo torna nelle mani della sua popolazione: la casa delle leggi, il palazzo dei progetti ricostruito

Gioia Chiostri