INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Scompare nel nulla venerdì sera dopo cena: ricerche in tutta la zona fucense per Collinzio D’Orazio

Delle ricerche se ne stanno occupando, sinergicamente, gli uomini della Protezione Civile locale e i Vigili del Fuoco, in collaborazione, ovviamente, con tutte le forze dell’ordine dispiegate. Ricerche, attualmente, ancora in atto per tutta la piana fucense. L’uomo è scomparso nel nulla venerdì scorso, di sera, dopo cena, probabilmente a piedi e non a bordo di una macchina.

Lui si chiama Collinzio D’Orazio (in foto) e, stando a quanto appreso, soffrirebbe anche di alcuni disturbi psichici, quindi diventa necessario ritrovarlo con immediatezza.

51033636_2280537372218906_6051620808533475328_nClasse 1968, vive assieme ai suoi due genitori, a San Benedetto dei Marsi. Sotto perlustrazione tutta la zona fucense, come si evince dalle immagini qui riportate.

L’allarme della scomparsa è stato lanciato dalla famiglia, non vedendo rincasare l’uomo, come sempre.

LE OPERAZIONI DI RICERCA – In prima linea, i Vigili del Fuoco, di Avezzano e di L’Aquila, in combinata, che stanno coordinando dalla giornata di ieri, di pomeriggio, le operazioni di ricerca, a livello urbano. Una notte intera è già trascorsa per riportare a casa l’uomo scomparso nel nulla, ma ancora non si è giunti a ritrovarlo. Attive anche le unità cinofile dei Vigili del Fuoco di Umbria e Marche.

L’area perlustrata, per ora, è quella situata tra San Benedetto dei Marsi e Venere, frazione di Pescina, zona solitamente frequentata dal D’Orazio stesso. Le operazioni di ricerca sono incominciate ieri, verso le ore 18, dopo che è scattato l’allarme. Avrebbe avuto un diverbio con un familiare poco prima di far perdere le sue tracce nel nulla. Attivo per la perlustrazione anche l’Ucl dei Vigili del Fuoco, ossia il centro di comando locale, situato sul posto proprio per poter coordinare le operazioni di ricerca nel migliore dei modi.

Si sta valutando, inoltre, in queste ore, se dotarsi anche, ai fini del rintracciamento dell’uomo, dei servigi di un elicottero, ma la scelta sembra ancora incerta, dato che le ricerche sono dispiegate su un raggio di azione totalmente di natura urbana.

IL SINDACO UTILIZZA ANCHE I SOCIAL – Anche il primo cittadino di San Benedetto dei Marsi ha lanciato l’appello di aiuto per le ricerche dello scomparso. “Da venerdì – scrive su Facebook – siamo alla ricerca di Collinzio D’Orazio, nato a Pescina il 5/3/1968 e residente a San Benedetto dei Marsi. Chiunque avesse notizie è pregato di mettersi in contatto anche privatamente e comunicarlo”.

L’uomo non è sposato e non ha figli.

Foto tratta dal social network Facebook 

Altre notizie che potrebbero interessarti

LFoundry sui banchi della Regione, Febbo convoca incontro

La FIOM ritiene che sarebbe necessario allargare la partecipazione ai componenti della ...
Redazione IMN

Morte Fiano: “Memoria si deve ai giusti”

Anpi ricorda deportato ad Auschwitz. Polemica con CasaPound che ha ricordato ultimo reduce aquilano ...
Redazione IMN

Cento giorni all’esame, torna la benedizione delle penne

Manifestazione torna dopo due anni di stop a causa della pandemia
Redazione IMN