INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Scompare nel nulla dopo il pranzo di Natale in famiglia, ritrovato anziano dai Vigili del Fuoco

Le squadre dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Avezzano sono ancora lì, sul posto, con l’intento di vigilare la situazione. Ma lui, un anziano di Avezzano di 83 anni (G.T.) ora è stato ritrovato e sta bene, portato all’Ospedale Civile di Avezzano dal personale del 118.

L’uomo oggi, di fatti, aveva fatto perdere le sue tracce, scomparendo nel nulla. La scomparsa è stata segnalata alle ore 17 di questo pomeriggio ai Vigili del Fuoco avezzanesi. Poco fa, verso le ore 19 e 40 circa, invece, l’anziano è stato ritrovato, ma in stato confusionale, in mezzo ad alcuni cespugli, in un campo. I pompieri, al momento del ritrovamento, lo hanno affidato alle cure del 118, ma si trovava, comunque, in buone condizioni di salute.

Il fatto è accaduto ad Avezzano, lungo via Sant’Andrea. A piedi, l’anziano avrà percorso all’incirca un chilometro totale di strada, ma il freddo del principio della sera, sicuramente non avrà agevolato la sua situazione. Disorientato, quindi, ha fatto preoccupare non poco la sua famiglia, che stava festeggiando assieme a lui la ricorrenza del Santo Natale.

L’anziano era uscito di casa dopo il pranzo in famiglia, per fare una passeggiata. Fortunatamente, è stato ritrovato prima del sopraggiungere della notte. Grande ed umano il lavoro svolto dai Vigili del Fuoco che, anche in un giorno di festa come quello di oggi, non dimenticano la loro missione di protezione e di difesa.

Foto di: Il Faro 24

Altre notizie che potrebbero interessarti

Confindustria Abruzzo si confronta con i candidati alla Presidenza della Regione Abruzzo

Redazione IMN

Ingv L’Aquila: seminario sulle vibrazioni ambientali, alla scoperta del nuovo software Geopsy

Redazione IMN

Ballottaggi, rimonte del centrodestra a L’Aquila ed Avezzano: vincono Biondi e De Angelis

Redazione IMN