INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Scoccia: “Ritardi dalla Giunta per bisogni malati oncologici”

"Gli abruzzesi soffrono e devono sentirsi ripetere le ricette da libro dei sogni delle leggi Cura Abruzzo. Ritardi anche nell'avviso per il rimborso spese per i malati oncologici: oltre ogni inciviltà".

“Che il Governo Regionale sia immobile è ormai palese a tutti”. Lo dice in una dura nota la consigliera regionale Marianna Scoccia.

“I cittadini abruzzesi hanno dovuto attendere mesi per i ristori (TRA L’ALTRO MAI ARRIVATI) ed ascoltare le dichiarazioni da libro dei sogni contenute nelle leggi cura Abruzzo; tuttavia le storture di questa amministrazione non si limitano all’emergenza covid ma anzi si estendono anche ai più basilari provvedimenti di civiltà. Ed è così che assistiamo ai ritardi nell’avviso per il rimborso spese previsto per i malati oncologici, un provvedimento necessario nei confronti di chi combatte per la propria vita, un gesto di vicinanza e umanità verso chi soffre”.

“A questo – continua la Scoccia nella nota inviata alla stampa – si aggiunge la surreale situazione del progetto di legge da me depositato il numero 127/2020 “Contributo a sostegno dell’acquisto di parrucche e attività d supporto a favore dei pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia” che la maggioranza si guarda bene dal calendarizzare nelle dovute commissioni, bloccando una legge che permetterebbe a centinaia di pazienti oncologici di ottenere un sostegno per l’acquisto di parrucche che per alcuni altrimenti avrebbero costi proibitivi. Una maggioranza troppo impegnata nei giochi politici interni che prima ha pensato di non riconoscere la bontà della proposta proponendo una legge fotocopia così da attaccare la medaglietta al petto, come se si trattasse di questo, e poi ha deciso sostanzialmente di impedire che se ne discutesse, precludendo agli abruzzesi le possibilità che già molte regioni danno ai loro pazienti“, così conclude la consigliera regionale di Opposizione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Università Teramo ospita 16esimo Festival Radio Universitarie

33 emittenti 200 addetti ai lavori e alcune radio statunitensi
Redazione IMN

Vinitaly: Abruzzo nella top ten per impiegati nel comparto agricolo

Redazione IMN

A Civitella Roveto apre le porte la Comunità per minori

La comunità di Civitella Roveto potrà ospitare fino a 10 minori. Nella struttura sarà a ...
Gioia Chiostri