INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Scoccia: “Gli infermieri ci sono sempre”

Il consigliere regionale Marianna Scoccia: "Guardando agli errori del passato, non bisognerà più ripeterli. Sarò vigile e attenta, affinché venga tutelata e mai svilita la figura professionale infermieristica".

Il consigliere regionale e sindaco di Prezza, Marianna Scoccia, rende omaggio alla figura professionale dell’infermiere in occasione della giornata a loro dedicata.

Gli infermieri ci sono sempre. Lo sanno i pazienti che li riconoscono come compagni nei loro momenti di bisogno, sia dal punto di vista clinico che umano, perché per gli infermieri, come recita il loro Codice deontologico, il tempo di relazione è tempo di cura. Lo hanno dimostrato e lo stanno dimostrando anche in questo periodo di pandemia, nonostante le necessarie tute di contenimento che nascondono i volti, i sorrisi ma anche le lacrime”.

Esordisce così Marianna Scoccia, in relazione alla ricorrenza che celebra la figura dell’infermiere oggi, 12 maggio.

“Una professione essenziale per il Sistema Sanitario Nazionale, che ha rivestito in questi mesi e rivestirà sempre di più un ruolo fondamentale per l’assistenza ai cittadini che necessitano di cure e supporto”.

Con queste parole, Marianna Scoccia, invia a tutti gli appartenenti alle professioni infermieristiche un messaggio di augurio, apprezzamento e, al tempo stesso, di impegno per la tutela della professione. “Mai come in questo periodo è necessario guardare al passato per farne tesoro e costruire un futuro migliore”, continua la consigliera Scoccia.

“Oggi sappiamo che Florence Nightingale, colei dalla quale questa ricorrenza ha preso ispirazione, con il suo agire ha salvato migliaia di vite, cosi come gli infermieri, ogni giorno, prima, durante e dopo l’emergenza COVID-19″.

“E per questo guardando agli errori del passato, non bisognerà più ripeterli. Sarò vigile e attenta, affinchè venga tutelata e mai svilita la figura professionale infermieristica”, conclude con un ringraziamento speciale Marianna Scoccia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Videosorveglianza Avezzano, Presutti bacchetta Genovesi

Parla il consigliere di maggioranza, presidente della Commissione Urbanistica: "Operative 79 ...
Redazione IMN

Trasacco per le donne: una Notte Rosa da incorniciare

Sarà un'edizione con tutte le norme Covid da rispettare. Quella di quest'anno è l'ottava edizione. ...
Redazione IMN

Pnrr: Ministero Cultura assegna fondi a Rocca Calascio

L'assegnazione dei fondi per la riqualificazione della Rocca chiude la partita dopo i due ricorsi
Redazione IMN