INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Scippava giovani donne e anziane nelle vie centrali di Frosinone: arrestato 35enne

Da mesi la squadra volante attenzionava nelle ore notturne la centralissima via Aldo Moro laddove da diversi mesi si verificavano episodi di furto con strappo. Il modus operandi era sempre lo stesso: a bordo di una Fiat Panda, solitario, prediligendo le ore serali, tra le 21 e le 23, attendeva che la vittima percorresse via Aldo Moro o le vie adiacenti e una volta individuata, approfittando di un momento di distrazione della stessa, perché in procinto di salire in macchina, le si avvicinava e con un’azione fulminea le strappava la borsa a tracolla.
 

Le vittime erano sempre le stesse, donne giovani e anziane senza distinzione, che spesso dopo l’urto a terra erano costrette a ricorrere alle cure dei sanitari del locale Pronto soccorso. Lunedì sera lo scippatore seriale ha colpito di nuovo con la stessa tecnica, ma nella circostanza dopo l’allarme dato dall’anziana donna, la squadra volante che aveva intensificato, in considerazione di tali ricorrenti eventi, i controlli in quella zona, ha intercettato il malvivente ed è riuscita con un’attività repentina a trarlo in arresto.
 

Si tratta di un 35 enne del capoluogo, disoccupato, residente nella parte alta della città, il quale già qualche mese fa era stato denunciato per il medesimo reato dagli uomini della Squadra Volante.

 

 

Fonte e foto di: Questura di Frosinone

Altre notizie che potrebbero interessarti

A24-A25: atti revoca concessione a vaglio C.Conti

Via a iter conversione decreto Cdm
Redazione IMN

Istituto superiore di sanità, i 4 vaccini proteggono da varianti

Anticorpi possono perdere efficacia da soli, funzionano associati
Redazione IMN

A24/A25: Comitato ribadisce unità

Attesa conferma per una prima riunione di un tavolo tecnico
Redazione IMN