INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Sciacallaggio, denunciati 4 uomini pugliesi sorpresi dalla Polizia nel teramano

A seguito del trasferimento in altre abitazioni di vari cittadini trovatisi recentemente in difficoltà per le note emergenze neve/terremoto, il Questore di Teramo De Simone, aveva da subito disposto il rafforzamento dell’attività delle Forze di Polizia per la prevenzione e l’antisciacallaggio soprattutto nelle zone interne, a tutela delle abitazioni lasciate vuote e per reprime il furto di gasolio nei generatori di corrente.

La scorsa notte uno degli equipaggi in servizio di Volante, diretta dal Commissario Capo D’Armi, ha fermato per un controllo un’autovettura sulla S.S.8, in direzione Montorio al Vomano-Monti. Coordinandosi subito con il personale della Squadra Mobile impiegato in analoghi servizi, i poliziotti hanno accertato che a bordo del veicolo vi erano 4 uomini, provenienti dalla Puglia, che non hanno saputo fornire alcuna valida motivazione della loro presenza nella provincia di Teramo, oltretutto in quelle ore notturne. Gli accertamenti subito avviati hanno consentito di accertare che si trattava di pregiudicati, proprio per reati predatori: uno di essi è risultato anche essere inadempiente alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, mentre altro è risultato essere destinatario della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.

La perquisizione personale, estesa anche al veicolo, ha fatto rinvenire vari oggetti atti allo scasso: tra gli altri un piede di porco, cacciaviti di grosse dimensioni ed altri strumenti usualmente utilizzati per porte blindate e finestre in alluminio. I quattro uomini sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria ed il Questore ha adottato nei loro confronti il Foglio di Via Obbligatorio dalla provincia di Teramo, allontanandoli così, dal territorio.

 

 

Fonte AGI

Altre notizie che potrebbero interessarti

Valanghe, Gran Sasso: 1,6 milioni per interventi

Stabilizzare lo strato di coltre nevosa in una zona a elevato rischio valanghe e slavine
Redazione IMN

Ztl L’Aquila, nuove modalità per ottenere il permesso auto

Da giovedì nuovo portale per rilascio permessi
Redazione IMN

Asl 1, procedure di gara per nomina 25 primari

Per l’ospedale di Tagliacozzo, bandite le procedure di selezione per l‘UOC di Medicina ...
Redazione IMN