INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Sci, Febbo: “2 milioni di euro, specifica strategia turistica”

Il commento di Mauro Febbo sulla legge che aiuta gli impianti sciistici in Regione. "I destinatari del provvedimento sono i gestori delle aree sciistiche, i comuni e la filiera rappresentata da maestri di sci, noleggiatori e guide alpine".

Popolare di Bari: nasce tavolo confronto con sindacati

“La decisione di destinare 2 milioni di euro per gli operatori economici e gestori degli impianti di risalita, 1.000.000 di euro per il ristoro dei canoni concessori dovuti dai gestori ai Comuni nel cui territorio ricadono gli impianti sciabili ed euro 250.000 al Comune di Scanno per l’acquisizione del Complesso Infrastrutturale del bacino sciistico di Colle Rotondo, rientra nella specifica strategia turistica di questo governo regionale, ossia portare avanti la valorizzazione della destinazione della montagna e al contempo tutelare gli operatori economici colpiti dagli effetti della pandemia Covid-19”.

Questo il commento del capogruppo regionale di Forza Italia Mauro Febbo che sottolinea come “i destinatari del provvedimento sono i gestori delle aree sciistiche, i comuni e la filiera rappresentata da maestri di sci, noleggiatori e guide alpine. Ricordo inoltre come l’Abruzzo con i suoi maestosi massicci offre il più grande complesso montano dell’Appennino. Centinaia di chilometri di piste per la discesa e lo sci di fondo, ottimi standard di innevamento, stazioni sciistiche moderne e funzionali, una rete di strutture e di servizi efficiente e completa, panorami mozzafiato, borghi incantevoli, buon cibo e tanta storia”.

“Questo ristoro economico pertanto è una risposta tempestiva nei confronti di Comuni e operatori economici danneggiati dal covid. Infine – conclude Febbo – in Regione continueremo a lavorare per sviluppare la politica di promozione turistica già intrapresa con l’obiettivo di posizionare le nostre montagne tra le località più gettonate per passare le vacanze sulla neve indicando l’Abruzzo come destinazione ideale per qualità degli impianti e costi contenuti delle strutture”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Febbo replica a Bucci: “Faccia prima un’analisi interna al suo partito”

"Dal commissario della Lega della provincia di Chieti, valutazioni fantasiose. Basti guardare i ...
Gioia Chiostri

Nas: vasta operazione di controllo su centri di riabilitazione

In Abruzzo, controllati i centri di salute mentale nei quali sono state accertate carenze ...
Redazione IMN

Avezzano Bene Comune: assemblea pubblica verso le elezioni

Alle 17.30 incontro in comune
Redazione IMN