INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Scherma, il circolo ‘I Marsi’ terzo in Abruzzo per meriti sportivi

Si èvolto a Pescara, nel pomeriggio di sabato, l’Open di spada, cui ha preso parte il circolo di scherma ‘I Marsi’. Solo l’ennesimo teatro d’azione per la società di Avezzano, sempre più al centro del panorama sportivo nazionale. Proprio in occasione dalla gara, il comitato regionale ha voluto premiare il circolo per i meriti raggiunti nell’anno 2015/16, riconoscimento tangibile della bontà del lavoro della bella realtà schermidrice marsicana.

scherma11Periodo di grandi soddisfazioni per la scherma marsicana grazie al Circolo Scherma ‘I Marsi’. Dopo aver trovato l’accordo con il Comune di Avezzano per l’utilizzo della palestra della scuola media ‘A.Vivenza’, la società marsicana è stata premiata per il terzo posto raggiunto in Abruzzo nella stagione sportiva 2015/2016. In occasione della gara ‘Open’ di spada, svoltasi sabato scorso a Pescara, il premio è stato consegnato dal presidente del comitato regionale, dott. Giuseppe Orfanelli, a Barbara De Zanet, presidente del Circolo.

 

scherma12Nella categorie donne, esordio in pedana per Antonella Santoponte, mentre Antida Pulcini si è classificata terza, salendo sul podio. Ben 4 esordienti, invece, tra gli uomini: Giuliano Fina, Simone Gallese, Alessandro Martorelli e Marco Di Berardino. I primi tre si sono fermati ai gironi, dove la maggior esperienza degli avversari ha avuto la meglio. Marco Di Berardino è uscito agli ottavi dopo un ottimo girone eliminatorio. Mario Cervellino, il più esperto tra gli spadisti marsicani, è arrivato ai quarti mancando di poco l’accesso alla semifinale.

Ancora soddisfazioni, dunque, per una società che ha mosso i primi passi solo due anni fa e che ora, a distanza di pochissimo tempo, può vantare numerosi atleti, tra adulti e bambini, in grado di competere a livello regionale e nazionale, sia nella sciabola che nella spada.

 

Fonte l’Ufficio Stampa Circolo Scherma ‘I Marsi’

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mario Fratti compie 90 anni, L’Aquila lo celebra con una giornata in suo onore

Redazione IMN

Il cammino dei briganti, 500 visitatori nell’ultimo mese

100km di percorso immerso nel verde tra Abruzzo e Lazio
Redazione IMN

Processo mega discarica Bussi: riconosciuto inquinamento ambientale colposo

Redazione IMN