INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Scatta la Promozione, 5 marsicane al via

Pucetta, Celano, Paterno, Fucense e Tagliacozzo ai ranghi di partenza

Scatta la Promozione, 5 marsicane al via

Si alza il sipario sul campionato di Promozione. Nel girone A sono ben 5 le squadre marsicane presenti: Pucetta, Celano, Paterno e le neopromosse Fucense e Tagliacozzo. Sfide di cartello già alla prima giornata, fissata per domenica alle ore 15. Il Pucetta ospiterà al Luca Poggi di Tagliacozzo (anziché sul campo di Antrosano) l’Ovidiana Sulmona, una delle compagini favorite per il salto in Eccellenza.

Primo derby in programma al Piccone, dove si sfideranno Celano e Tagliacozzo. Notizia dell’ultima ora è il ritorno dell’attaccante Lirim Curri dopo due stagioni in Eccellenza con il Delfino Flacco Porto Pescara. Ieri i castellani hanno annunciato l’ingaggio di Umberto Sassarini, in uscita dall’Avezzano e uno dei pilastri del Lanciano nell’ultimo campionato di Eccellenza. Organico di spessore per Dario Celli: in estate sono arrivati sotto il Castello anche Di Fabio, Albertazzi e Ranalletta. Tanta qualità che va ad aggiungersi ai confermati Mancini, Scatena e Tabacco.

Vento in poppa anche in casa Tagliacozzo. I biancoverdi di Guglielmo Rocchi approcciano al campionato dopo aver eliminato il Pucetta nel primo turno di Coppa Italia di categoria (1-0 all’andata, 1-2 al ritorno).

Trasferta impegnativa per il Paterno sul campo del San Gregorio. I nerazzurri di Antonio Bianchini hanno ufficializzato un poker di acquisti: il difensore Gianni Padovani, gli attaccanti Nicola Guerra (ex Avezzano, Capistrello e Angizia Luco) e Gianluca Barchiesi il difensore Francisc Rubens Zanon. Innesti che vanno ad aggiungersi a quello di Federico Fanti. Il club del presidente Angelo Di Gregorio ha puntualizzato che le gare interne saranno disputate presso il Comunale di Scurcola Marsicana, mentre gli allenamenti presso gli impianti della Marsica Sporting Center (ex Zambardi) ad Antrosano.

Candidata al ruolo di “matricola terribile” è la Fucense di Trasacco. La formazione di Antonello Gallese ha già dimostrato le proprie qualità travolgendo per 6-1 il Paterno nell’andata di Coppa Italia. Campagna acquisti importante dei trasaccani: sono arrivati in estate Venditti, Kone, Capaldi, Stornelli e D’Amico. Il debutto vedrà la Fucense impegnata sul campo del Pizzoli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Acquedotto: Civitella chiede “gestione autonoma”

Netta presa di posizione scaturita in occasione dell'incontro dello scorso 11 febbraio all'Emiciclo
Redazione IMN

L’Aquila: il consigliere Tomassoni interviene sui parcheggi

"Insensato vietare l’uso di posti auto su Viale Rendina"
Redazione IMN

Elezioni in Abruzzo: il sindaco di Chieti ritira le dimissioni

Gioia Chiostri